Libro 'Run, Rose, Run' il bestseller del New York Times di Dolly Parton e James Patterson
Daily / News - 01 April 2022 13:30
Rose, Run, Rose disponibile dal 7 marzo
Run, Rose, Run, il romanzo scritto dalla cantautrice Dolly Parton, la regina di Nashville, e il maestro del thriller James Patterson è stato pubblicato lo scorso 7 marzo dall'editore Little, Brown and Company.
Il libro è balzato in pochi giorni in vetta alla classifica dei bestseller del New York Times. Del libro Dolly Parton ha realizzato anche l'omonimo quarantottesimo album in studio ed è stato annunciato l'adattamento cinematografico in cui reciterà anche la stessa Parton, prodotto da Hello Sunshine di Reese Witherspoon.
Trama. Run, Rose, Run ha come protagonista la venticinquenne AnnieLee, aka Rose, che giunge a Nashville in fuga da un passato pericoloso e in cerca di fortuna nel mondo della musica. Senza risorse economiche, nè contatti, AnnieLee è costretta a dormire in luoghi di fortuna e cavarsela in circostanze che non promettono nulla di buono.
La fortuna gira quando chiede a un barista di potersi esibire al Cat's Paw Sallon in cambio di un pasto caldo: nel locale canta alcuni dei suoi pezzi originali attirando l'attenzione di Ethan Blake, un ex militare che ora lavora per Ruthanna Ryder, leggenda del country.
Ruthanna si è ritirata dalla scena musicale a seguito di un dramma personale. Tuttavia continua a scrivere canzoni. Inizialmente riluttante ad ascoltare AnneLee dietro consiglio di Blake, delusa da troppi pseudo talenti, Ruthanna rimane folgorata da quella giovane artista che prende sotto la sua protezione. La carriera di AnneLee sta per decollare, ma il suo passato la perseguita.
© Riproduzione riservata