Libro Locust Lane, il romanzo di Stephen Amidon: il volto crudele di un tranquillo sobborgo
Daily / News - 30 November 2022 09:30
Locust Lane di Stephen Amidon, trama e uscita
Locust Lane, in arrivo il nuovo romanzo di Stephen Amidon - una storia tesa tra thriller e dramma ambientata in una città apparentemente idilliaca.
Emerson, Massachusetts, è un tranquillo sobborgo del New England. Almeno pare, fino a quando una ragazza viene trovata morta nella parte più bella della città. La morte di Eden Perry dà il via a un'indagine che vede al centro tre adolescenti sospettati. I loro genitori, dietro ragioni diverse, non fanno che complicare il quadro: faranno di tutto per proteggere i loro figli, a ogni costo.
Eden, un passato difficile, aveva trovato una buona sistemazione e ricominciato una nuova vita. I tre sospettati provengono da famiglie diverse. Quelle di Jack e Hannah sono facoltose, mentre Christopher è figlio di uno chef, si è appena trasferito in quel sobborgo: gli occhi sono principalmente puntati su di lui.
La morte di Eden metterà in moto una serie di eventi sconvolgenti - gli adulti che entrano in scena nella narrazione non saranno meno colpevoli e quel crimine disegnerà un volto agghiacciante di quel quartiere benestante.
Jack Parrish è i figlio di una famiglia potente - un bullo viziato, con una natura violenta e un passato già messo a tacere in un'altra occasione.
Hannah vive con un padre eccentrico e una matrigna con una relazione segreta. La ragazza ha tendenze autolesioniste e una relazione tossica con Jack.
Christopher è un emarginato, appena trasferitosi negli Stati Uniti con il padre. Entra nella cerchia di Jack e aveva una cotta per Eden.
La trama è narrata attraverso i punti di vista degli adulti coinvolti - il finale scuote il lettore.
Locust Lane esce nella sua versione originale in lingua inglese il 24 febbraio 2023 per Celadon Books.
© Riproduzione riservata