Libro Le donne, il nuovo romanzo di Kristin Hannah: la forza d’animo che va oltre la guerra
Libri / News - 13 January 2024 08:00
The women di Kristin Hannah uscirà il prossimo 6 febbraio
Le donne possono essere eroi. Quando la ventenne Frances “Frankie” McGrath, studentessa di infermieristica, sente queste parole, è una rivelazione. Cresciuta nell’idilliaco mondo soleggiato della California meridionale e protetta dai suoi genitori conservatori, si è sempre vantata di fare la cosa giusta. Ma nel 1965 il mondo sta cambiando e lei osa improvvisamente immaginare un futuro diverso per sé. Quando suo fratello parte per il Vietnam, lei si arruola nel Corpo delle Infermiere dell’Esercito e segue la sua strada.
The women di Kristin Hannah uscirà il prossimo 6 febbraio
Inesperta come gli uomini mandati a combattere in Vietnam, Frankie è sopraffatta dal caos e dalla distruzione della guerra. Ogni giorno è una scommessa di vita e di morte, di speranza e di tradimento; le amicizie sono profonde e possono essere distrutte in un istante. In guerra, incontra e diventa uno dei fortunati, dei coraggiosi, degli spezzati e dei perduti.
Ma la guerra è solo l’inizio per Frankie e i suoi amici veterani. La vera battaglia consiste nel tornare a casa in un’America cambiata e divisa, tra manifestanti arrabbiati e un Paese che vuole dimenticare il Vietnam. The Women è la storia di una donna andata in guerra, ma illumina tutte le donne che si sono messe in pericolo e il cui sacrificio e impegno per il proprio Paese è stato troppo spesso dimenticato. Un romanzo che parla di amicizie profonde e di audace patriottismo, è una storia riccamente disegnata con un’eroina memorabile, il cui idealismo e coraggio sotto il fuoco definiranno un’epoca.
© Riproduzione riservata