Libro Desert Star, il nuovo romanzo di Michael Connelly
Daily / News - 22 September 2022 09:30
Il nuovo libro di Michael Connelly in uscita
Desert Star, il nuovo romanzo di Michael Connelly, esce l'8 novembre 2022.
Il libro riunisce Renée Ballarde e Harry Bosch, già coppia protagonista di diversi precedenti romanzi dell'autore bestseller. La detective Ballard viene infatti assegnata a una nuova sezione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che indaga sui cold case e vorrebbe Bosch al suo fianco.
La squadra deve indagare su un caso per conto di un politico, Jake Pearlman - l'omicidio mai risolto della sorella nel 1994. Tuttavia Bosch si convince ad accettare la proposta di Renée per collaborare su un'indagine che gli sta particolarmente a cuore e ricorda bene: l'omicidio di un'intera famiglia, compresa di bambini.
In questo nuovo romanzo la detective Renée Ballard torna in servizio dopo aver lasciato la polizia di Los Angeles, un ambiente di lavoro maschilista che le era diventato ostile.
In Desert Star, Bosch, ormai in pensione, invece avrà l'opportunità di stanare l'assassino che ha ucciso la famiglia Gallagher, un caso che non ha mai dimenticato. All'epoca il suo sospetto era ricaduto su un certo
Finbar McShane.
Il detective Hieronymus "Harry" Bosch ha esordito nel 1992 con il romanzo La memoria del topo. Figlio di una prostituta di Hollywood, vittima di omicidio, e di un noto avvocato, trascorre la sua adolescenza tra vari istituti.
Giovanissimo, si arruola nell'esercito americano e presta servizio in Vietnam. Congedato con onore dall'esercito, entra nella polizia di Los Angeles facendo carriera.
Ha una figlia, Madeline, avuta dall'ex moglie Eleanor Wish, giocatrice d'azzardo professionista di Hong Kong. Dopo la scomparsa di Eleanor, uccisa nel tentativo di salvare la figlia, Maddie vive con il padre a Los Angeles.
© Riproduzione riservata