Leonardo da Vinci, illuminante mostra col San Gerolamo, Pisapia gongola
Daily / Festival / News - 16 April 2014 11:01
Leonardo da Vinci protagonista a Milano della più grande mostra sul suo genio e la sua arte. La notizia sta avendo risonanza internazionale e si inserisce nel quadro degli eventi dell'Expo 2015
Leonardo da Vinci sarà il protagonista di un'importante rassegna in occasione dell'Expo 2015 di Milano, la chiacchierata e contestata fiera universale che il prossimo anno porterà milioni di turisti nel capoluogo lombardo.
Expo 2015. La mostra su Leonardo da Vinci avrà luogo dal 15 aprile al 19 luglio con la presenza di codici, disegni, dipinti e tante opere di Verrocchio, Antonello da Messina, il Ghirlandaio, Della Robbia e tanti altri. Un'occasione per rifarsi gli occhi.
Milano. La mostra è prodotta da Palazzo Reale e Skira, patrocinata dal Comune di Milano e curata da Pietro C. Marani e Maria Teresa Fiorio, tra i maggiori storici dell’arte. Tra le opere in mostra per Leonardo da Vinci spicca il San Gerolamo della Pinacoteca Vaticana, un vero gioiello.
Il sindaco Pisapia è entusiasta dell'esposizione. Secondo il primo cittadino Leonardo da Vinci ha trovato in Milano una città aperta che gli ha ispirato idee nuove al di là dei confini delle possibilità dell’uomo. Questo è stato possibile perché, continua Pisapia, ha trovato in Milano una città aperte e fiduciosa nelle innovazioni, proprio come è Milano oggi.
Genio. Insomma una grande esposizione per far conoscere meglio Leonardo da Vinci a quei pochi che ancora non si sono appassionati alle sue opere e al suo genio. Milano si rinnova e sceglie uno dei suoi personaggi più celebri.
© Riproduzione riservata
Speciale Arte e Mostre da vedere
Mostre da vedere: immagini, news, recensioni sulle mostre d'arte, fotografia.Leggi tutto