Le nuove uscite nel mondo dei comics in Italia e in America
Sei nuovi fumetti da leggere per il nuovo anno

Io sono Thor per la Panini Comics, questo bellissimo volume è arrivato alla prima ristampa. Uscito lo scorso 19 dicembre il fumetto contiene diverse storie tra le più importanti di Thor, tra cui “Journey Into Mystery”, “Thor” (1966), “Thor, God of Thunder” e “Thor” (2014). Questo grande volume è adatto per tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo del Dio di Asgard e conoscere i passaggi che hanno portato alla realizzazione del film “Thor: Ragnarok”. Oltre alle storie classiche contiene un ricco apparato redazionale per scoprire segreti e aneddoti sul Tonante.
Quando tutto diventò blu, il nuovo libro di Alessandro Baronciani uscirà nelle librerie e fumetterie il prossimo 23 gennaio. Il graphic novel racconta la storia di Chiara, una ragazza che ha paura di tante cose, ma soprattutto ha paura di ammettere di avere un problema. Lo scrittore indaga sul processo emotivo che porta la protagonista sempre più nell’abisso della rimozione della realtà per non sentirsi costretta ad affrontare la propria condizione. Infine, mostra al lettore uno spiraglio di salvezza che si spera anche la protagonista riesca a trovare.
Un mondo nuovo, il nuovo fumetto pubblicato dalla Tunué scritto e disegnato da Chris Reynolds. Questo nuovo lavoro è uscito alla fine di novembre in tutte le fumetterie e librerie italiane. Il graphic novel è formato da una raccolta di piccoli racconti a fumetti che descrivono un mondo nuovo, diverso, dove l’uomo ha perduto la sua centralità ma non riesce a rassegnarsi. Tutte le storie sono diverse, ma legate da un invisibile filo rosso.
Dr. Strange (2019) esce oggi in America, per la Marvel Comics, il primo volume di questa nuova serie, scritta da Mark Waid e disegnata da Kev Walker. Quello che tutti credevano impossibile alla fine è accaduto, le mani del Dr. Strange sono state guarite. Ora può tornare alla sua attività di neurochirurgo, ma come potrà dividersi tra i suoi doveri di stregone e quelli di medico?
Witchfinder: The Reign of Darkness, il secondo volume di questo graphic novel è uscito lo scorso 18 dicembre in America per la Dark Horse Comics. il fumetto è stato scritto da Mike Mignola e Chris Roberson, mentre i disegni sono di Christopher Mitten. Il Witchfinder continua le sue indagini per gli omicidi di Ripper e nuovi sospettati escono dall’ombra. Intanto i tentativi di Sarah nell’infiltrarsi nella misteriosa Proserpine Home potrebbe rivelare il vero colpevole.
Dial H For Hero vol.1: Enter The Heroverse questo nuovo graphic novel della DC Comics è uscito ieri 25 dicembre nello shop online della casa editrice. Cosa faresti se potessi diventare un supereroe per solo un’ora? Miguel Montez ha scoperto l’H-Dial che era perduto da tempo, un telefono antico che permette a chi lo usa di acquisire dei superpoteri casuali per un’ora. Miguel sarà attaccato da fazioni malvagie che vogliono mettere le mani su quei poteri, nel frattempo cercherà in tutti i modi di portare H-Dial a Superman, l’unico eroe capace di metterlo al sicuro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast