Lake Mead, Eli Roth produce e sceneggia un film horror a basso budget
Lake Mead è un film horror scritto e prodotto da Eli Roth e diretto da Jessica Chandler. La trama narra le vicende di due ragazze che scoprono misteriose e oscure entità nel lago.

Siamo oramai in fase di post-produzione per quanto riguarda “Lake Mead” (il cui primo titolo era “Drowned”), film horror a basso budget, prodotto da Dot Dot Dot Productions, scritto dal regista di “Hostel" e “The Green Inferno” Eli Roth e da Nicolás López. La regia è stata affidata a Jessica Chandler, alla sua prima esperienza in un film narrativo, che lo scorso anno ha effettuato le riprese sul Lago Havasu e a Las Vegas in pochissimi giorni; luoghi davvero misteriosi, tanto che la stessa Chandler in un’intervista ha ammesso: "Tutto qui ad Havasu è incredibile, ed è perciò semplice da filmare”.
La trama di “Lake Mead” racconta di una giovane studentessa di giornalismo, Lily, che scompare mentre sta facendo un documentario sui livelli di acqua nel Lago Mead. Quando la cugina di Lily, Erica, va alla sua ricerca, viene a sapere che alcune entità misteriose e mortali si nascondono sotto la superficie del lago.
Il cast sarà composto quindi da attori non particolarmente famosi, tra cui però spiccano le due protagoniste Fallon Goodson (Maladies, Frontera) nei panni di Lily, e Emily Goldwyn (Elizabethtown, Vamps) in quelli della cugina Erica. Gli altri nomi presenti nel cast sono Anand Desai-Barochia (Invasion), Rachel Rosenstein (Jobs), Christopher James Meyers (Men in Black 3), Ariel Levy (The Green Inferno), John Durbin (Il ritorno dei morti viventi), Colleen Camp (American Hustle) e John Robinson (Transformers).
È stato scelto il Lago Mead come set di un film horror proprio perché esistevano già numerose storie condite di mistero attorno a quel luogo: si parla di persone scomparse, molti annegamenti e addirittura alcuni aerei precipitati nelle sue acque. Proprio per non perdere il tocco orrorifico di queste leggende popolari, Roth, che ne è anche il produttore insieme a Colleen Camp, ha deciso di ingaggiare numerosi attori locali, e addirittura persone comuni la cui unica particolarità è quella di aver vissuto nei posti interessati, conoscendone bene le stranezze.
Il regista statunitense è sempre stato in prima linea per quanto riguarda il finanziamento di registi emergenti, indicendo persino dei contest per scovare nuovi talenti. Una concezione del Cinema alternativa a quella delle grandi case di produzione, seguita da altri grandi registi di fama internazionale come Sam Raimi e Guillermo Del Toro (non a caso tutti collegati all’horror). Oltre a Jessica Chandler, Eli Roth ha prodotto diversi altri registi, come Daniel Stamm (L'ultimo esorcismo), lo stesso Nicolás López (Aftershock), RZA (L'uomo con i pugni di ferro), Ti West (The Sacrament) e Guillermo Amoedo (The Stranger).
Sconosciuta ancora la data di uscita del film.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix