Lacuna Coil, "Broken Crown Halo" sarà il titolo del nuovo album
Daily / News - 17 January 2014 16:33
La band metal italiana svelta titolo e data di uscita del loro nuovo album di inediti
“Broken crown halo”, è questo il titolo del nuovo album di inediti di una delle band italiane di maggior successo e più conosciute all'estero, i Lacuna Coil, che verrà distribuito sul mercato il prossimo mese di aprile e per il gruppo, capitanato dalla coppia di vocalist Andrea Ferro e la splendida Cristina Scabbia, rappresenta la loro settima fatica discografica.
Il disco verrà presentato dal vivo con un tour promozionale che partirà dal nord America già dal prossimo 20 febbraio, e in un secondo momento giungerà in Europa con dei concerti mirati in alcuni dei più rilevanti festival del vecchio continente.
Come per le ultime loro produzioni, anche questa volta dietro alla cabina di regia è stato scelto un personaggio di grosso calibro del mercato discografico, Jay Baumgardner, con un passato di produttore per gruppi d'oltreoceano molto rinomate, quali: Papa Roach, Evanescence, P.O.D.
Le composizioni dei Lacuna non sono delle più originali, ma c'è solo da ammirare la volontà di un gruppo, che partito dal basso e percorrendo tutti i gradini della così detta gavetta, è riuscito a farsi spazio e a pretendere una loro dignità musicale, in una scena musicale in cui i gruppi anglosassoni dominano.
La loro determinazione è stata puntigliosa non solo nell'aspetto musicale, ma anche per quello estetico. Il gruppo è sempre stato attento all'immagine e al come proporsi agli occhi del pubblico, e questa miscela di non tralasciare nessun dettaglio alla fine ha portato i giusti risultati.
La musica dei loro esordi parte da riferimenti goth metal, anche se il termine risulta abbastanza restrittivo per il quadro totale della loro musica, per poi evolversi e approdare successivamente a caratteristiche sonorità nu metal e alternative.
Se il loro penultimo lavoro “Dark Adrenaline” fu definito come un album che riusciva a raccogliere la sintesi di tutti i loro lavori, questo nuovo capitolo dovrebbe farci immaginare che il gruppo sia 0propenso a indagare nuove vie sonore.
Attendiamo di scoprirlo.
Keep rockin'
© Riproduzione riservata