La moglie di Frankenstein, la creatura di Mary Shelley tra nuovo film e fumetti
"La moglie di Frankenstein", il secondo lungometraggio targato Dark Universe arriverà nelle sale nel 2019: nel frattempo, il moderno Prometeo continua a incrociare la strada di Superm
“La moglie di Frankenstein” ha una release statunitense fissata per il 14 febbraio 2019. Dopo lo zoppicante debutto di “La mummia” (2017), Dark Universe scommette, dunque, su questo nuovo remake con protagonista Javier Bardem nei panni del mostro.
Progetti futuri nel cantiere dell'etichetta cinematografica di casa Universal Pictures, includono “L'uomo inivisibile”, “Il mostro della Laguna Nera”, “Van Helsing”.
Accantonate le voci su Angelina Jolie corteggiata dalla produzione per dirigere il film, sarà Bill Condon a farlo. Significamente, il regista di “La bella e la bestia” (2017), nel 1998 è stato dietro la macchina da presa di “Demoni e dei”, biopic sugli ultimi giorni terreni di James Whale, il regista di “Frankenstein” (1931), l'intramontabile classico con Boris Karloff.
La creatura di Mary Shelley fa la sua prima comparsa, anche nel mondo dei fumetti, nel 1948 in “Detective Comics #135”. Creato da Edmond Hamilton e Bob Kane per DC Comics, Frankenstein è spesso stato un villain che ha incrociato la strada di Superman e Batman.
Essendo un non morto, non ha necessità di cibarsi o dormire. Dotato di natura immortale, tuttavia, è vulnerabile all'elettricità. Se ferito non ha poteri di auto-rigenerazione. Le parti danneggiate possono essere rimpiazzate e adattate alla sua anatomia unica.
Frankenstein appare anche nella serie di “Superman”, nata sotto il segno di Rebirth e realizzata da Peter J. Tomasi e Patrick Gleason, in cui il supereroe, più popolare della storia, affronterà nuove sfide insieme al figlio.
Il primo numero della serie comics è uscito il 15 giugno 2016. Lo scorso 19 luglio è, invece, uscito “Superman #27” con la seconda parte del filone narrativo intitolato “Road Trip”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali