La Madonna del Pellini è il nuovo fumetto della Star Comics realizzato da François Rivière e Riccardo Federici
La Madonna del Pellini è il nuovo volume che verrà pubblicato in anteprima a Lucca Comics and Games dove sarà presente per farlo autografare Riccardo Federici, uno dei due autori.
La Madonna del Pellini è una nuova opera che verrà pubblicata il prossimo 9 novembre dalla casa editrice Star Comics. L’albo sarà presentato in anteprima alla fiera di fumetti più famosa d’Italia, Lucca Comics and Games, che si tiene proprio in questi giorni. Per autografare La Madonna del Pellini sarà presente uno dei due autori, Riccardo Federici. Lo stesso Federici è stato presente ieri pomeriggio alla conferenza delle novità editoriali per il prossimo 2017 della Star Comics.
Il fumetto La Madonna del Pellini è un albo che conterrà novantasei pagine all’interno delle quali sarà raccontata la storia dello scritto americano Henry James che si è stabilito in Inghilterra alla fine del XIX secolo. Questo nuovo fumetto è stato scritto da due autori di grande successo: François Rivière e Riccardo Federici. La storia sarà contenuta in un volume unico e l’albo avrà le misure di 19,5x26.
La trama di questo nuovo fumetto racconta la storia dello scrittore Henry James dopo essersi stabilito in Inghilterra. Lui aveva ormai rinunciato a pubblicare un libro fantastico, basato su fatti realmente accaduti in cui inoltre era stato coinvolto personalmente. La storia inizia a Londra nel 1891 e la protagonista è la giovane Nora De Wing che frequenta un istituto di studi psichici. Il motivo che la spinge ad iniziare questa frequentazione è per migliorare le sue doti psichiche ma soprattutto per il suo gusto per l’indicibile. In questo libro Nora incontrerà il pittore fiorentino Giovanni Pellini e James e dal quel momento la sua vita non sarà più la stessa.
Riccardo Federici uno dei due autori, è un fumettista italiano classe ’76. Inizia la sua collaborazione nel mondo dei fumetti nel 2006 quando inizia a lavorare per la casa editrice Robert Laffont. Inoltre insegna nella Scuola Internazionale di Comics Accademia della Arti Figurative e Digitali. L’altro autore di “La Madonna del Pellini” è François Rivière, classe ’49, è un critico letterario, che scrivere regolarmente sul giornale Le Figaro, inoltre è un traduttore, biografo, editore, scrittore, sceneggiatore e comico. Inizia la sua carriera nel 1976 con la pubblicazione di un libro dedicato ad un autore di fumetti Hergé grazie alla casa editrice Glénat. Poi continua la sua poliedrica carriera con diversi romanzi e fumetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling
Film drama Palestine 36, colonie britanniche con Jeremy Irons e Liam Cunningham
Scopri Palestine 36, il film di guerra con Jeremy Irons, Liam Cunningham. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film thriller Family Secrets, matrimonio compromesso con Tyriq Withers e Eric Dane
Scopri Family Secrets, il film thriller con Tyriq Withers, Eric Dane. Trama, cast
Film thriller Wild Horse Nine, agenti della CIA sull’isola con Sam Rockwell e John Malkovich
Scopri Wild Horse Nine, il film drama con Sam Rockwell, John Malkovich, Steve Buscemi. Trama, cast, uscita, trailer
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita