La La Land, 'la scena iniziale è un momento iconico': intervista all'attrice del film Candice Coke
Mauxa ha intervistato Candice Coke, attrice del film "La La Land".

La La Land è il film attualmente nelle sale, diretto da Damien Chazelle e con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Mauxa ha intervistato una delle attrici del film, Candice Coke.
D. Candice, nel film “La La Land” quale ruolo interpreti?
Candice Coke. Ho lavorato nella sequenza cantata all’inizio, quella del ballo: esco da un’auto e danzo con un collega. È un momento iconico perché niente di simile è mai stato girato in questo modo prima d’ora. Si tratta di una ripresa estremamente lunga.
D. La scena è molto complicata. Come l’avete realizzata?
C. C. È stata molto difficile, dovendo imparare prima la canzone e poi la coreografia, girare in una location diversa che poi sarebbe apparsa come l’autostrada.
D. Lo sfondo quindi è stato aggiunta in seguito.
C. C. Sì, poi la macchina da presa ha dovuto imparare il nostro movimento e tenerne traccia, il tutto a 32 gradi. Poi abbiamo girato il fine settimana successivo con i tempi necessari, a partire dalle 03:30 di notte.
D. Damien Chazelle vi ha aiutato?
C. C. Damien era molto alla mano, con tutto il cast e aperto e presente. Anche se le circostanze per le riprese erano difficili, mi ha fatto più di piacere fare parte di questo film.
D. Hai lavorato anche al film “Once Upon a Time in Venice” che uscirà nel 2017. Ci puoi raccontare qualcosa del progetto?
C. C. Non vedo l’ora che sia distribuito “Once Upon a Time in Venice”. Ho il ruolo di una gallerista d'arte che è di fronte alla location personaggio interpretato da Thomas Middleditch, nella Silicon valley. Egli è a caccia di alcune informazioni per il suo capo, interpretato da Bruce Willis e abbiamo un divertente momento di imbarazzo.
D. Hai lavorato a diverse serie televisive come “Bones”, “Il tempo della nostra vita”, “Scrubs”. Come si adatta la recitazione?
C. C. Sono due stili molto diversi di recitazione, ma il mio obiettivo è quello di lavorare in una serie via cavo, dove le vibrazioni si fondo insieme.
D. È vero che viaggi spesso in Italia?
C. C. Sì, vengo spesso in Italia e amo la cultura e la lingua. Ho anche visto molti spettacoli televisivi mentre ero lì.
D. Allora hai anche un film preferito italiano?
C. C. Di sicuro amo i film di Fellini e “Le notti di Cabiria” è uno dei miei preferiti.
D. La vita della protagonista di “La La Land” si dimena tra audizioni. Qual è la tua giornata tipo?
C. C. Posso confermare che passo la maggior parte dei miei giorni ormai tra audizioni e la creazione di modi diversi per proporsi. Ho anche degli hobbies, come imparare a suonare il basso. Per il resto amo viaggiare, come hai detto, stare con i miei amici e andare agli spettacoli. Così mi piace trascorrere il mio tempo. La vita è un dono così ho intenzione di rendere tutti i giorni emozionanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix