L'ordine del tempo: il nuovo film con Edoardo Leo e Claudia Gerini
Cinema / News - 08 June 2023 13:00
L'ordine del tempo è il film drammatico in produzione
L'ordine del tempo, la trama del film
L'ordine del tempo è il nuovo film drammatico in produzione. La trama parte dalla possibilità che il mondo possa finire nel giro di poche ore: una sera, un gruppo di amici, si riunisce - come ogni anno - in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembra scorrere in maniera diversa.
L'ordine del tempo, il cast del film
Nel cast ci sono Claudia Gerini, che ha recitato di recente ne Il ragazzo e la tigre e I migliori giorni; Edoardo Leo, interprete di War: La guerra desiderata e Era ora; Valentina Cervi, apparsa ne Il filo invisibile. A completare il cast c’è Alessandro Gassmann, che ha lavorato a Il mio nome è vendetta, e sarà in Vangelo secondo Maria. La regia è di Liliana Cavani, che ha lavorato di recente a Il gioco di Ripley e al film per la tv Francesco: la regista riceverà il premio alla carriera alla prossima Mostra del cinema di Venezia. La sceneggiatura è sua e di Paolo Costella, tratta dal romanzo del 2017 di Carlo Rovelli, scienziato conosciuto per la teoria della gravità quantistica a loop. “Pensiamo comunemente il tempo come qualcosa di semplice, fondamentale, che scorre uniforme (…) si succedono in ordine gli avvenimenti dell'universo: passati, presenti, futuri; il passato è fissato, il futuro aperto... Bene, tutto questo si è rivelato falso”: da questo assunto parte il libro.
L'ordine del tempo, le riprese e l’uscita del film
Il film è prodotto da Indiana Production, Gapbusters e Vision Distribution. Le riprese sono iniziate a Sabaudia a settembre 2022, e sono terminate a ottobre. L'ordine del tempo dovrebbe uscire nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata