L'estate diabolika è la graphic novel della Bao Publishing degli autori Smolderen e Clerisse
L'estate diabolika è stato pubblicato dalla casa editrice Bao Publishing il 15 gennaio scorso. La nuova graphic novel degli autori Thierry Smolderen e Alexandre Clerisse vede come ospite d'onor
L’estate diabolika è la nuova graphic novel pubblicata dalla Bao Publishing il 15 gennaio 2016. Questa nuova opera dai toni noir e dalle atmosfere vintage ci porta a rivivere gli anni ’60. La storia del giovane protagonista Antoine si snoda nella Riviera francese, sullo sfondo la guerra fredda e gli anni Sessanta completano il quadro di una graphic novel che ha già fatto emozionare tanti lettori. La sagoma che si aggira intorno alla casa del protagonista è fin da subito riconoscibile, il re del terrore non passa di certo inosservato.
La nuova graphic novel degli autori francesi Thierry Smolderen e Alexandre Clerisse ci trasporta tra le pagine di un thriller psicologico che avrà tra i tanti personaggi un ospite d’onore, Diabolik. Gli autori non sono nuovi nella casa editrice Bao Publishing infatti anche la loro opera precedente, “Souvenir dell’Impero dell’atomo” è stata pubblicata nel marzo del 2014. Questo nuovo volume si presenta in una veste curatissima, con verniciatura UV in rilievo su copertina in carta non plastificata.
La trama si svolge nell’estate del 1967 con lo sfondo della Riviera francese, gli anni Sessanta e la guerra fredda. Il protagonista è un giovane ragazzo di nome Antoine, suo padre ha un lavoro avvolto dal mistero. Inoltre intorno a casa sua si aggira un uomo in calzamaglia nera dall’inconfondibile aspetto: è Diabolik! Nella vita di Antoine compare anche una donna misteriosa che forse scappa da un passato ingombrante. Tutta questa affascinante avventura è raccontata in un’atmosfera vintage tipica degli anni che vuole rievocare.
I due autori Thierry Smolderen e Alexandre Clerisse oltre a questa nuova graphic novel “L’estate diabolika”, sempre per la casa editrice milanese, hanno pubblicato anche un’altra opera molto apprezzata dai lettori, “Souvenir dell’Impero dell’atomo”. La loro prima graphic novel tradotta in italiano è stata pubblicata nel 2014. Nel loro primo fumetto troviamo le atmosfere degli anni cinquanta, un uomo, un impiegato qualsiasi afferma di ricevere messaggi telepatici dal condottiero di una razza aliena. Un fumetto psicologico che ci porta nella mente e nei pensieri di un semplice uomo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival