Léa Seydoux, l'attrice francese nel cast di Spectre, il nuovo film della saga di 007

Cinema / News - 28 April 2015 15:00

Léa Seydoux, una delle attrici francesi più richieste del momento, affiancherà Daniel Craig e Monica Bellucci in "Spectre", il ventiquattresimo film della saga di James

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Figli - video

Léa Seydoux è una delle attrici francesi più celebri di questi ultimi anni, in quanto ha partecipato a grandi produzioni hollywoodiane e ha lavorato con alcuni dei registi più importanti del cinema contemporaneo, da Quentin Tarantino a Wes Anderson, da Woody Allen a Abdellatif Kechiche. L’interprete sarà nel cast di “Spectre”, il nuovo film della saga di James Bond.

Léa Seydoux, la sua famiglia e i primi passi nel cinema. Nata a Parigi nel 1985, Léa Seydoux è cresciuta in una famiglia per buona parte già inserita nel mondo del cinema. Infatti, sua madre è l’ex attrice Valérie Schlumberger, mentre il nonno Jérôme Seydoux e lo zio Nicolas Seydoux sono rispettivamente il presidente della Pathé e il rappresentante della Gaumont. Dopo essersi laureata e aver frequentato dei corsi di recitazione, nel 2006 la Seydoux debutta sul grande schermo nel film adolescenziale “Mes copines”, dove ha un ruolo importante. Ma la prima opera cinematografica davvero rilevante nella quale è presente, se pur in una parte secondaria, è “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino, che l’ha fortemente voluta nel cast dopo averla vista in uno spot della Levi’s 501.

Léa Seydoux tra Europa e Hollywood. Negli ultimi cinque anni, Léa Seydoux ha partecipato sia a kolossal hollywoodiani quali “Robin Hood” di Ridley Scott e “Mission Impossible – Protocollo fantasma” di Brad Bird (nei quali ha avuto dei ruoli minori) sia a premiate pellicole europee come “Lourdes” di Jessica Hausner e “Sister” di Urusula Meier (dove recitava personaggi più importanti). Inoltre, l’interprete ha lavorato con Woody Allen (“Midnight in Paris") e Wes Anderson (“Grand Budapest Hotel”), ha recitato la parte di Belle nel nuovo adattamento cinematografico de “La bella e la bestia” e ad oggi il suo ruolo più riconosciuto è quello di Emma in “La vita di Adele” di Abdellatif Kechiche. L’attrice ha anche ricevuto quattro nomination ai premi Cesar, senza però ottenere mai il riconoscimento.

Léa Seydoux in “Spectre”. L’attrice francese sarà nel cast di “Spectre”, il ventiquattresimo film della saga di 007, interpretando la parte di una psichiatra che lavora in una clinica privata situata sulle Alpi austriache. La Seydoux sarà al fianco di un gruppo di star internazionali, come Daniel Craig, Monica Bellucci, Ralph Fiennes e Christoph Waltz. “Spectre” è diretto da Sam Mendes (che dopo “Skyfall” lavora per la seconda volta consecutiva a un film su James Bond) ed è stato girato in moltissime città, tra cui Londra, Tangeri e Roma. Della trama si sa ancora poco, a parte il fatto che Bond verrà in possesso di un messaggio che lo porterà sulla pista di un’oscura e misteriosa organizzazione. L’opera dovrebbe uscire in Italia il prossimo 29 ottobre distribuita dalla Warner Bros.

Léa Seydoux in “La vita di Adele”. Il ruolo più conosciuto e, soprattutto, più celebrato di Léa Seydoux è indubbiamente quello di Emma, la co-protagonista de “La vita di Adele”. Il film segue la storia d’amore tra l’adolescente Adele e la più grande Emma: dall’innamoramento alla vita insieme, fino alla conclusione del rapporto. “La vita di Adele” ha vinto la Palma d’Oro al 66° festival di Cannes, premio consegnato per la prima volta non solo al regista (Abdellatif Kechiche), ma anche alle due protagoniste: Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, riconosciute per l’intensità delle loro interpretazioni.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon