L'amica geniale 2 evento al cinema, trama e cast
Tv / News - 19 December 2019 15:30
La seconda stagione della serie tv su Rai 1.
La saga dell'Amica geniale torna su Rai 1 dal 10 febbraio con il proseguo della storia tratta dal secondo libro di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome. Anche la seconda stagione della serie tv vede la regia di Saverio Costanzo.
I primi due episodi della fiction arriveranno al cinema come evento speciale, dal 27 al 29 gennaio, grazie a Nexo Digital.
La trama vede Lila (Gaia Girace) ormai infelicemente sposata con Stefano Carracci (Giovanni Amura). Ha una bella casa e veste come le attrici famose del cinematografo. Lenù (Margherita Mazzucco), 16 anni come l'amica, attraversa una fase critica negli studi.
La vacanza estiva a Ischia, dove le ragazze incontrano Nino Sarratore (Francesco Serpico) dividerà le loro strade: Lila si occupa magistralmente del lussuoso negozio di scarpe dei Solara in Piazza dei Martiri, Lenù decide di lasciare il rione e laurearsi grazie a una borsa di studio all Normale di Pisa, dove conoscerà il futuro marito Pietro Airota, rampollo di una benestante famiglia di professori universitari politicamente impegnata.
La seconda stagione della serie tv è formata da 8 episodi di 50 minuti. La saga letteraria di Elena Ferrante, pubblicata da Edizioni e/o, è un bestseller da oltre dieci milioni di copie vendute in 40 Paesi.
© Riproduzione riservata
L'amica geniale
Rai1, L'amica geniale, serie tv con Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio, Ludovica Nasti; da Elena FerranteLeggi tutto