L'amica geniale, quarta stagione: trama, cast e uscita di Storia della bambina perduta
Tv / News - 25 July 2023 11:30
L'amica geniale 4, prossimamente su Rai 1
L'amica geniale, in attesa della quarta e ultima stagione Storia della bambina perduta. Le riprese della nuova stagione della serie tv tratta dai romanzi bestseller di Elena Ferrante di Edizioni sono state realizzate a Napoli.
L'amica geniale 4, la trama del capitolo conclusivo
Lila e Lenù sono due donne adulte. Nuovamente madri, si ritrovano - Lenù, infatti, torna nel rione trasferendosi nell'appartamento sopra quello di Lila.
Lenù si dedicherà alla scrittura. Le figlie maggiori vivono con il padre Pietro a Firenze. Nino, invece, deputato a Roma, si rivela un padre assente per la piccola Imma.
Una domenica, apparentemente perfetta, un giretto alla fiera domenicale si tramuta in tragedia: Tina, la figlia di Lila, scompare improvvisamente. La bambina non verrà mai ritrovata.
Storia della bambina perduta, il cast
La quarta stagione è diretta da Laura Bispuri. Lenù è interpretata da Alba Rohrwacher, già voce narrante della serie, mentre nel ruolo di Lila vedremo Irene Maiorino.
Nella prima stagione le protagoniste bambine erano state interpretate da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Da adolescenti a giovani donne, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
Nella quarta stagione, Nino Sarratore, invece, è interpretato da Fabrizio Gifuni.
Storia della bambina perduta, il debutto su Rai 1
La quarta stagione sarà composta da 8 episodi, in onda su Rai 1 per quattro prime serate all'inizio del 2024, in attesa dell'annuncio ufficiale.
Le prime tre stagioni sono disponibili su RaiPlay.
© Riproduzione riservata