Kristen Stewart nel nuovo film di Ang Lee tratto dal bestseller E' il tuo giorno, Billy Lynn!
Cinema / News - 02 April 2015 19:00
Kristen Stewart scritturata nel nuovo film del pluripremiato regista taiwandese Ang Lee tratto dal libro di Ben Fountain, edito in Italia da Minimum Fax.
Kristen Stewart sarà tra i protagonisti del prossimo nuovo film di Ang Lee, Billy Lynn's Long Halftime Walk. Accanto all'attrice ci sarà anche Garrett Hedlund in un cast già delineato.
Libro. Billy Lynn's Long Halftime Walk è tratto dall'acclamato bestseller di Ben Fountain, E' il tuo giorno, Billy Lynn!, pubblicato nel 2012 ed edito in Italia da Minimum Fax. Billy è un soldato americano di 19 anni che insieme alla sua squadra è stato protagonista di una valorosa azione in Iraq, ripresa casualmente e andata in diretta tv. Billy e i suoi compagni diventano così eroi nazionali rimpatriati per due settimane di tour tra talk show, comizi pubblici, visita alla Casa Bianca e, infine, ospiti d'onore alla tradizionale partita dei Dallas Cowboys nel Giorno del Ringraziamento. È l'ultimo caotico giorno del tour, un delirio surreale tra magnati del petrolio e produttori cinematografici: all'alba i soldati dovranno tornare nell'inferno della guerra.
Sceneggiatura. E' Simon Beaufoy, lo sceneggiatore Premio Oscar per The Millionaire (2008), a realizzare la trasposizione cinematografica insieme a Jean Christophe Castelli, già produttore di Vita di Pi (2012).
Ang Lee. Dopo 6 nomination e 4 Premi Oscar per La tigre e il Dragone (2000), 5 nomination e 3 Oscar per I segreti di Brokeback Mountain (2005), il pluripremiato regista taiwandese (due volte Premio Oscar per la Miglior regia) torna protagonista della notte degli Oscar con Vita di Pi (2012) con 7 nomination e quattro statuette ottenute.
Kristen Stewart. L'ex protagonista di Twilight sembra determinata a lasciare il segno nel cinema cosiddetto d'autore. Dopo essere stata premiata a Cannes come Miglior attrice non protagonista per Sils Maria (2014) di Olivier Assayas, interpreterà, insieme a Bruce Willis e Jesse Eisenberg, anche la prossima commedia di Woody Allen.
© Riproduzione riservata