Kobe Bryant, i libri che raccontano il giocatore di basket scomparso
Daily / Libri / News - 27 January 2020 11:55
Kobe Bryant è morto a causa di un incidente in elicottero.
Kobe Bryant - il giocatore e campione di basket scomparso ieri a causa di un incidente in elicottero, insieme a sua figlia e ad altri 7 membri dell’equipaggio a Calabasas - ha pubblicato nel 2018 una biografia che ripercorre la sua carriera. The Mamba mentality. Il mio basket è il titolo, e racconta i venti anni presso i Los Angeles Lakers, i cinque titoli NBA, i due ori olimpici. Il libro è diventato anche un cortometraggio animato premiato con l’Oscar nel 2018.
La carriera di Kobe Bryant, morto in un incidente in elicottero con la figlia
Il titolo prende spunto dal suo soprannome, “Black Mamba” da quello del serpente letale e rapido, e il volume si dipana anche in aspetti curiosi, come le ardue sfide lanciate a se stesso e ai compagni in ogni allenamento, i riti necessari per trovare la carica o la concentrazione, la preparazione dei match e l’avversione per le sconfitte, l’analisi di giocatori come Michael Jordan e LeBron James per carpirne ogni segreto. Infine c’è il racconto dell’ultima partita disputata nel 2016, dopo cui si allontanò dal basket.
Un altro libro è Showboat: The Life of Kobe Bryant. L’autore Roland Lazenby seziona la vita del giocatore di basket, tra reportage e ispezione intima, concentrandosi sugli ultimi anni della carriera di Bryant, e include materiale prezioso e descrizione delle dinamiche della sua famiglia. Il volume è stato finalista per il Sunday Times Biography of the Year.
© Riproduzione riservata