Killer Heat, il nuovo film thriller con Richard Madden e Shailene Woodley
Cinema / News - 03 May 2023 10:30
Killer Heat, è il film giallo in produzione
Killer Heat, la trama del film
Killer Heat è il film thriller e drammatico in fase di produzione. Un detective - noto come The Jealousy Man - è diventato un esperto di delitti causati da gelosia, per via della sua intricata vita privata. Quando su una remota isola greca, un tassista trova l'orecchino della moglie nell'auto del suo capo, cerca di comprendere come sia finito lì. Intanto, una donna è a bordo di un aereo diretto a Londra, pronta a porre fine alla propria vita a seguito della relazione del marito con la sua migliore amica.
Killer Heat, il cast del film
Nel cast c’è Richard Madden, che ha lavorato nel film 1917 e nella serie tv Citadel, nel ruolo dell’agente Mason Kane: ha lavorato nel film Marvel Eternals, interpretando il personaggio di Ikaris. Ne Il trono di spade aveva il ruolo di Robb Stark. Recitano nel film anche Shailene Woodley, che è protagonista di Misanthrope; Joseph Gordon-Levitt, protagonista in Flora and Son; Manos Gavras, già visto nella serie tv East Side. La regia è di Philippe Lacôte, che ha diretto La nuit des rois; la sceneggiatura è di Roberto Bentivegna (House of Gucci), con revisioni di Matt Charman (Il ponte delle spie), ed è tratta dal romanzo The Jealousy Man di Jo Nesbø, pubblicato nel 2021. Il libro è stato ben accolto dalla critica, considerandolo un “romanzo straordinario di un narratore con pochi eguali" (Daily Express), “Teso, snervante" (Daily Express).
Killer Heat, le riprese e uscita del film
La produzione è di Amazon Studios, Faliro House Productions e Makeready. Le riprese iniziano a maggio 2023 a Creta. Killer Heat esce in streaming nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata