Kathryn Bigelow, la regista racconta il nuovo film 'Detroit'
Cinema / Drama / News - 04 August 2017 11:45
"Detroit" è il nuovo film di Kathryn Bigelow tratto da una storia vera.
Kathryn Bigelow alla presentazione del film “Detroit” ha ribadito la presa di distanza dal sequel di "Point Break”.
La vincitrice dell’Oscar per "The Hurt Locker" nel 2009 ha detto di non aver guardato mai il film “Point Break 2” (2015), remake del suo "Point Break - Punto di rottura” del 1991.
Il sequel è anche stato un fallimento al box office: "Non l'ho visto”, ha detto; sui film di genere, da cui ha preso le distanze ultimamente ha affermato che potrebbe anche realizzarne: "Sono molto divertenti da fare, proprio come sono divertenti da guardare. È un grande mezzo in quanto può essere elastico e fluido”.
"Alla fine della giornata l'intrattenimento ha bisogno di un messaggio da veicolare”, come accade in “Detroit” he racconta di l'incidente di Algiers Motel nel 1967, in cui tre uomini innocenti di colore furono uccisi forse da un gruppo di giovani poliziotti bianchi, sullo sfondo di proteste contro la brutalità della polizia. Il film ha nel cast John Boyega, Anthony Mackie e Algee Smith.
"Avevo testimoni oculari che ritenevano che il vero evento fosse più estremo di quello che stavamo fotografando”, ha detto Kathryn Bigelow.
© Riproduzione riservata