Kamala Khan, da Jersey City giunge un personaggio unico e musulmano per la Marvel Comics
Kamala Khan è il nuovo personaggio della Marvel Comics che sarà pubblicato da febbraio 2014. Creato da G. Willow Wilson e Adrian Alphona, ha una doppia identità non solo inerente i superpoteri ma anch
La Marvel dà vita ad una nuova eroina a fumetti. Si tratta di Kamala Khan, creata da G. Willow Wilson e Adrian Alphona e pubblicata da febbraio 2014. Lei è una studentessa della scuola superiore da Jersey City che lotta per conciliare il suo stile di vita musulmano con i costumi americani. La \"doppia identità\" è quindi già presente nella sua formazione, e poi avvalorata dal costume da super eroe che indosserà.
“Quando si tenta di cavalcare due mondi - dice Wilson - una delle prime cose che si imparano è che invece di difendere le persone buone dalle cattive persone, è necessario spendere del tempo a difendere brave persone le une dalle altre (...) Questo è ciò che rende questo libro diverso”.
Kamala interagisce con i personaggi dell’Universo Marvel, come Capitan Marvel. All’inizio lei deve convivere con i travolgenti nuovi poteri, decidere se confidarsi, soprattutto avendo una famiglia pakistana. Ha sedici anni, e come ogni adolescente desidera andare alle feste, ma al contempo sente la necessità di difendere la sua famiglia e le loro credenze.
Per ciò che concerne i membri della famiglia, il fratello è estremamente conservatore, la madre è paranoica tanto che opinare che toccando un ragazzo si rimanga incinta. Il padre vorrebbe che lei si concentrasse sugli studi e diventasse un medico. L’arco di trasformazione della protagonista vede Kamala come qualcuno che sta lottando con la sua fede.
Il suo status è quindi unico nel mondo dei fumetti. Solo nel 2002 la Marvel introdusse Dust, una giovane donna afgana supereroe nel fumetto X-Men. Nel 2010 la DC Comics creò Nightrunner, un personaggio musulmano algerino-francese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura