Joy, il nuovo film con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper di David O. Russell
Joy di David O. Russell è un film biografico incentrato sulla famosa inventrice Joy Mangano. A interpretare la protagonista sarà Jennifer Lawrence, che reciterà per la terza volta
Joy è un film sulla famosa inventrice Joy Mangano diretto da David O. Russell, scritto da quest’ultimo insieme a Annie Mumolo (“Le amiche della sposa”) e interpretato da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Edgar Ramirez (“Zero Dark Thirty”) e Isabella Rossellini. Distribuita dalla 20th Century Fox, l’opera dovrebbe uscire negli Stati Uniti questo Natale, mentre in Italia la si potrà vedere a partire dal 14 gennaio del 2016. Il film è inoltre uno dei possibili favoriti per i prossimi premi Oscar, anche se è ancora troppo presto per fare previsioni.
Trama. ”Joy” racconta la biografia della celebre inventrice Joy Mangano. Casalinga e madre single di tre figli, Joy divenne famosa per aver inventato la scopa rotante Miracle Mop (una sorta di mocio), prodotto che ebbe molto successo dal 1990 in poi grazie a un’efficace promozione televisiva. In seguito, la Mangano continuò a inventare altri oggetti (per esempio le grucce antiscivolo) con un esito commerciale altrettanto soddisfacente. Grazie a tutto ciò, l’inventrice divenne successivamente uno dei volti più noti del canale televisivo dedicato allo shopping HSN (Home Shopping Network).
Jennifer Lawrence. A impersonare Joy Mangano è la giovane attrice statunitense Jennifer Lawrence. Nata a Louisville (Kentucky) nel 1990, l’interprete è amata dal pubblico adolescenziale soprattutto per essere la protagonista della saga “Hunger Games”. La Lawrence ha però ricoperto altri ruoli importanti in film altrettanto rilevanti, a cominciare dall’opera che l’ha resa celebre: “Un gelido inverno – Winter’s Bone” di Debra Granik. “Joy” è il terzo film in cui l’attrice viene diretta da David O. Russell e in cui recita con Bradley Cooper: gli altri due sono “American Hustle – L’apparenza inganna” e “Il lato positivo”, titolo con il quale ha vinto l’Oscar come “miglior attrice protagonista”.
David O. Russell. A dirigere il biopic “Joy” è il famoso regista statunitense David O. Russell. Nonostante i suoi 56 anni, l’autore non ha all’attivo una filmografia particolarmente numerosa, anche se quasi tutti i titoli che la compongono sono piuttosto rilevanti, a cominciare da “Three Kings”, commedia bellica del 1999 con George Clooney e Spike Jonze. Nonostante il discreto risultato di questo film, il cineasta inizia a diventare davvero importante solo dal 2010 in poi grazie a tre successi consecutivi: il dramma sul pugilato “The Fighter”, la bizzarra commedia sentimentale “Il lato positivo” e l’energica opera sulla truffa “American Hustle – L’apparenza inganna”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film The Legend of Zelda, le anticipazioni
Scopri The Legend of Zelda, il film fantasy con Bo Bragason, Benjamin Evan Ainsworth. Trama, cast, uscita
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
