Jovanotti, Natale ingessato per una caduta in bici, 'uomo di polso' commenta Cecchetto
Jovanotti: il brillante cantautore toscano si è fratturato il polso cadendo dalla bicicletta a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso. Obbligatorio quindi il soggiorno in ortopedia, dove il fis
Jovanotti, il noto cantante toscano il cui vero nome è Lorenzo Cherubini, è stato protagonista di uno sfortunato incidente in bicicletta che ha posto fine prematuramente alle sue vacanze. Il rapper e cantautore ha perso il controllo del proprio veicolo a due ruote a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso, cadendo e rompendosi un polso.
\r\nSul social network Twitter è apparsa una sua foto con tutore e pigiama in compagnia del fisioterapista di fiducia Fabrizio Borra. “Ossa rotte natalizie” è l'eloquente commento all'immagine. All'artista cortonese sono arrivati prontamente gli auguri di veloce guarigione dei fan e di amici come Beppe Fiorello e Claudio Cecchetto, con quest'ultimo che ha commentato “un uomo di polso”, cercando di sdrammatizzare amichevolmente l'antipatico contrattempo subito da Jovanotti.
\r\nLorenzo Cherubini, questo il vero nome del cantante, è nato a Roma nel 1966 da genitori originari di Cortona, in Toscana. Dopo aver lavorato come DJ negli anni ottanta con il nome di Joe Vanotti, assume quello con cui tutti lo conoscono per un casuale errore di un tipografista.
\r\nDecide quindi di proporsi come cantante di chiare influenze rap, e pubblica nel 1988 il singolo “E' qui la festa?”, seguito da “Gimme Five”, che lo fa conoscere al grande pubblico. Negli anni novanta il suo stile subisce una drastica mutazione, avvicinandosi alla world music e abbandonando temi “adolescenziali” in favore di altri più impegnati, come la politica, la sociologia, la filosofia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita
Esce Sibylline, graphic novel di Sixtine Dano
Disponibile in libreria
Amici 25, anticipazioni del Serale del 21 marzo
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 23 al 28 marzo
In onda su Canale 5
John Krasinski torna nei panni nel nuovo film Jack Ryan: Ghost War
Annunciato il cast del nuovo film