Jovanotti, Natale ingessato per una caduta in bici, 'uomo di polso' commenta Cecchetto
Daily / News - 27 December 2013 09:06
Jovanotti: il brillante cantautore toscano si è fratturato il polso cadendo dalla bicicletta a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso. Obbligatorio quindi il soggiorno in ortopedia, dove il fis
Jovanotti, il noto cantante toscano il cui vero nome è Lorenzo Cherubini, è stato protagonista di uno sfortunato incidente in bicicletta che ha posto fine prematuramente alle sue vacanze. Il rapper e cantautore ha perso il controllo del proprio veicolo a due ruote a causa dell'asfalto bagnato e scivoloso, cadendo e rompendosi un polso.
\r\nSul social network Twitter è apparsa una sua foto con tutore e pigiama in compagnia del fisioterapista di fiducia Fabrizio Borra. “Ossa rotte natalizie” è l'eloquente commento all'immagine. All'artista cortonese sono arrivati prontamente gli auguri di veloce guarigione dei fan e di amici come Beppe Fiorello e Claudio Cecchetto, con quest'ultimo che ha commentato “un uomo di polso”, cercando di sdrammatizzare amichevolmente l'antipatico contrattempo subito da Jovanotti.
\r\nLorenzo Cherubini, questo il vero nome del cantante, è nato a Roma nel 1966 da genitori originari di Cortona, in Toscana. Dopo aver lavorato come DJ negli anni ottanta con il nome di Joe Vanotti, assume quello con cui tutti lo conoscono per un casuale errore di un tipografista.
\r\nDecide quindi di proporsi come cantante di chiare influenze rap, e pubblica nel 1988 il singolo “E' qui la festa?”, seguito da “Gimme Five”, che lo fa conoscere al grande pubblico. Negli anni novanta il suo stile subisce una drastica mutazione, avvicinandosi alla world music e abbandonando temi “adolescenziali” in favore di altri più impegnati, come la politica, la sociologia, la filosofia.
© Riproduzione riservata