Joker 2, le novità sul film con Joaquin Phoenix diretto da Todd Phillips
Comics / News - 23 February 2020 15:15
Joker 2 è il sequel del film della DC Comics
Joker 2 è uno dei titoli attualmente annunciati, e che è molto probabile che venga realizzato. Infatti dopo il successo del film del 2019 la Warner Bros è quasi certo che voglia frontale il prosieguo della trama. Todd Phillips tornerà come regista con Scott Silver, che ha anche lavorato al film originale. Il regista ha affermato che sarebbe stato aperto all'idea di Joker 2 , con l'unica condizione che l'idea fosse originale per un sequel.
Non sarebbe solo un film sul Clown Prince of Crime, ha detto al Los Angeles Times: “Dovrebbe avere una risonanza tematica in un modo simile a quello di Joker. Perché penso che alla fine sia il motivo per cui il film ha avuti successo (…) Tanti film parlano della scintilla e della polvere. Se potessi raffigurare ciò in modo reale, sarebbe interessante". Ha anche aggiunto che gli piacerebbe vedere uno spin-off di Joker con Batman presente in quell'universo , e con alcuni dei principali cambiamenti che Joker apporta alla tradizione di Batman.
Joaquin Phoenix, Joker e i nuovi film
Joaquin Phoenix con Joker ha suggellato il suo talento ed ora è atteso nel secondo capitolo del personaggio della DC Comics, annunciato per il 2020. Interprete di personaggi spesso controversi ai quali ha saputo donare una personalità complessa, come nel ruolo di Commodo in il Gladiatore che gli valse la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, o nel ruolo del cantautore Johnny Cash in Quando l'amore brucia l'anima che gli valse un’altra candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista.
© Riproduzione riservata