Joika - A un passo dal sogno, il film drammatico con Diane Kruger e Talia Ryder
Cinema / News - 27 October 2023 13:00
Joika - A un passo dal sogno è il film drammatico in uscita
Joika - A un passo dal sogno, la trama del film
Joika - A un passo dal sogno è il film drammatico in uscita. La trama segue Joy Womack (Talia Ryder), una quindicenne americana che lascia la casa della sua famiglia in Texas e viene catapultata nel mondo del balletto russo. Diviene una delle pochissime americane ad essere mai stata accettata all'Accademia Bolshoi di Mosca. A stimolarla c’è Volkova (Diane Kruger), ex ballerina e direttrice dell'accademia di formazione del Bolshoi. Ma dietro la bellezza della danza c’è un mondo di dolore e competitività brutale. Con tenacia riesce a diventare la prima ballerina statunitense a diplomarsi nella Bolshoi Ballet Academy.
Joika - A un passo dal sogno, il cast del film
Diane Kruger ha lavorato di recente in Visions e Detective Marlowe. Talia Ryder ha recitato in Mai raramente a volte sempre e West Side Story. Nel cast ci sono anche Tomasz Kot, già visto in Cold War; Martin Hugh Henley, apparso in L'ombra di Stalin. La regia è di James Napier Robertson, che ha già diretto Whina e The Dark Horse. La sceneggiatura è tratta dalla vera storia di Joy Annabelle Womack, nata nel 1994 e diplomatasi all'Accademia del Bolshoi: ha poi ottenuto un contratto con il Balletto dell'Opera di Parigi.
Joika - A un passo dal sogno, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Anonymous Content e Four Knights Film. Le riprese si sono svolte in Polonia a febbraio 2023. Joika - A un passo dal sogno esce al cinema il 2 novembre 2023.
© Riproduzione riservata