John G. Avildsen, Sylvester Stallone ricorda il regista scomparso del film 'Rocky'
Cinema / News - 17 June 2017 15:47
John G. Avildsen fu regista del film "Rocky" e "The Karate Kid".
John G. Avildsen, regista del film "Rocky" (1976) e "The Karate Kid” (1984) è scomparso all’età di 81 anni.
Per il film “Rocky" - interpretato da Sylvester Stallone che era anche sceneggiatore - John G. Avildsen vinse l’Oscar. Lo stesso Stallone in un comunicato ha ribadito di avere avuto fortuna nella sua carriera grazie a Avildes: “Gli devo quasi tutto, per la sua regia, la sua passione, la sua durezza e il suo cuore. Un grande cuore è ciò che ha reso 'Rocky' il film che è divenuto”.
"Ha cambiato la mia vita e io sarò sempre in debito con lui - ha aggiunto l’attore - Nessuno avrebbe potuto fare meglio del mio amico John Avildsen. Mi mancherà”. “Rocky” incassò 225 milioni di dollari.
John G. Avildsen non diresse i sequel di Rocky, fino a "Rocky V”, pur se la sua idea di farlo morire venne bocciata dallo studios.
"The Karate Kid” incasso 90.8 milioni di dollari: la storia è quella di un adolescente braccato dai bulli e che cerca l'aiuto di un eclettico giapponese (Noryuki "Pat" Morita) che gli insegna karate. In questo caso John G. Avildsen diresse anche i sequel, ”The Karate Kid, Parte II" (1986) e "The Karate Kid, Parte III" (1989).
I recenti film furono “Otto secondi di gloria” (1994), “La forza del singolo” (1992). L’ultimo lavoro è “Fino all’inferno" (“Inferno”, 1999) con Jean-Claude Van Damme.
© Riproduzione riservata