John G. Avildsen, Sylvester Stallone ricorda il regista scomparso del film 'Rocky'
John G. Avildsen fu regista del film "Rocky" e "The Karate Kid".
John G. Avildsen, regista del film "Rocky" (1976) e "The Karate Kid” (1984) è scomparso all’età di 81 anni.
Per il film “Rocky" - interpretato da Sylvester Stallone che era anche sceneggiatore - John G. Avildsen vinse l’Oscar. Lo stesso Stallone in un comunicato ha ribadito di avere avuto fortuna nella sua carriera grazie a Avildes: “Gli devo quasi tutto, per la sua regia, la sua passione, la sua durezza e il suo cuore. Un grande cuore è ciò che ha reso 'Rocky' il film che è divenuto”.
"Ha cambiato la mia vita e io sarò sempre in debito con lui - ha aggiunto l’attore - Nessuno avrebbe potuto fare meglio del mio amico John Avildsen. Mi mancherà”. “Rocky” incassò 225 milioni di dollari.
John G. Avildsen non diresse i sequel di Rocky, fino a "Rocky V”, pur se la sua idea di farlo morire venne bocciata dallo studios.
"The Karate Kid” incasso 90.8 milioni di dollari: la storia è quella di un adolescente braccato dai bulli e che cerca l'aiuto di un eclettico giapponese (Noryuki "Pat" Morita) che gli insegna karate. In questo caso John G. Avildsen diresse anche i sequel, ”The Karate Kid, Parte II" (1986) e "The Karate Kid, Parte III" (1989).
I recenti film furono “Otto secondi di gloria” (1994), “La forza del singolo” (1992). L’ultimo lavoro è “Fino all’inferno" (“Inferno”, 1999) con Jean-Claude Van Damme.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura