John and the Hole è il film thriller psicologico che esce oggi negli stati Uniti. Durante l'esplorazione nei boschi vicini alla sua abitazione, il tredicenne John (Charlie Shotwell) scopre un bunker non completato, che appare come un profondo buco nel terreno.
Apparentemente senza provocazione, droga i suoi genitori benestanti (Michael C. Hall e Jennifer Ehle) e la sorella maggiore (Taissa Farmiga) e trascina i loro corpi privi di sensi nel bunker, dove li tiene prigionieri. Mentre loro aspettano che John li liberi dal buco, il ragazzo torna a casa, dove può finalmente fare ciò che vuole.
John and the Hole, il cast del film
Nel cast ci sono Charlie Shotwell (nel ruolo di John), Taissa Farmiga (The Mule e The Nun), Michael C. Hall (la serie tv Dexter) e Jennifer Ehle (The Miseducation of Cameron Post). La regia è di Pascual Sisto, visual artist spagnolo che è al suo esordio nel lungometraggio.
La sceneggiatura è tratta dal racconto di Giacobone, El Pozo. La critica ha apprezzato il film: per il The New York Times “Sisto raccoglie l'incantesimo lanciato dal racconto, verdeggiante di pericolo, e continua a tesserlo”. Per Variety il film è “calcolato, preciso e costruito in maniera meticolosa così da risultare di interesse per il pubblico che apprezza le storie inquietanti, e per coloro che riconosceranno la precisione dell'approccio di Sisto”. Per The Hollywood Reporter “Sisto ha uno stile visivo accattivante, una padronanza del tono e un'impressionante capacità di guidare il suo ottimo cast sulla medesima rigorosa lunghezza d'onda, tutto ciò lo rende un talento da tenere d’occhio”.
© Riproduzione riservata