Joaquin Phoenix, così ho conquistato la fiducia di Rooney Mara
Cinema / News - 04 October 2019 15:10
L'attore di Joker racconta il primo incontro con la fidanzata.
Joaquin Phoenix incontra Rooney Mara nel 2013 sul set di Her, sci fi scritto e diretto da Spike Jonzes. L'impatto è stato curioso, tuttavia un classico di coppia, Phoenix si convince che l'attrice lo detesti. In realtà, racconta nell'intervista all'edizione americana di Vanity Fair, realizzerà tempo dopo, Mara è estremamente timida. Sul set di Her, infatti, è letteralmente affascinata dal suo collega.
“Lei è l'unica donna che ho cercato sul web”, rivela Phoenix: “Non l'ho mai fatto, cercare una donna su Google. All'inizio eravamo amici e ci scrivevamo tramite email”. In questo modo, prosegue Phoenix, sono riuscito a conquistare la sua fiducia. Oggi i due attori sono ufficialmente fidanzati. Insieme hanno lavorato anche sul set di Maria Maddalena di Garth Davis, dove lui interpreta Gesù e lei la protagonista del titolo.
Intanto, l'interprete di Joker probabilmente non si aspettava tanto clamore intorno al film di Todd Philips, l'ultimo adattamento del villain di casa DC Comics. Il film debutta incassando oltre 13 milioni di dollari (cifra destinarsi a moltiplicarsi nel weekend) al box office d'oltreoceano. Straordinario il risultato anche in Italia: oltre un milione di euro nella prima giornata di programmazione.
© Riproduzione riservata