Jennifer Lawrence è Raven nel film X-Men: Apocalisse e viene candidata al Golden Globe
Jennifer Lawrence interpreta Raven in "X-Men: Apocalisse", il nuovo film della saga targata Marvel. E nel frattempo l'attrice riceve una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione

Jennifer Lawrence sarà Raven in "X-Men: Apocalisse" di Bryan Singer, il nuovo film ispirato alla saga Marvel. In questo nuovo capitolo vi è al centro Apocalisse, un mutante quasi invincibile e in passato adorato come un Dio. Dopo migliaia di anni di letargo, Apocalisse si risveglia e, deluso dall'umanità, ingaggia altri mutanti per cambiare ordine all'universo. Per questo, Raven sarà incaricata di guidare un gruppo di X-Men che dovranno cercare di salvare l'umanità. L'opera dovrebbe essere distribuita nei cinema italiani il 26 maggio del 2016.
Golden Globe. Il 10 dicembre sono state annunciate le nomination ai prossimi Golden Globe, i premi assegnati dalla stampa estera all'industria hollywoodiana, riconoscimenti importanti per capire chi sono i favoriti ai prossimi Oscar. In questo ambito, la corsa di Jennifer Lawrence sembra partire bene, grazie alla nomination come "miglior attrice in musical e commedia" per "Joy" di David O. Russell, pellicola candidata anche nella categoria "miglior film musical e commedia". Il 10 gennaio sapremo se la Lawrence ha ottenuto o meno il prestigioso riconoscimento.
SAG. Mentre ai Golden Globes sembra essere andato tutto bene per la Lawrence, non si può dire lo stesso per un altro riconoscimento importante in vista degli Oscar: i SAG (Screen Actor Guilt), premi consegnati dal sindacato degli attori americani. Ebbene, la protagonista di "Joy" è stata completamente esclusa dalla gara. Un brutto segnale per la sua corsa agli Academy Awards, visto che i SAG costituisco un indicatore sempre più rilevante per capire chi sarà presente e chi vincerà i prossimi Oscar, soprattutto nelle categorie attoriali.
Kristen Stewart. Intanto, a Hollywood continua la discussione fatta partire da Jennifer Lawrence sulla disparità di trattamento nello spettacolo tra uomini e donne. Naturalmente, non poteva mancare all'appello anche Kristen Stewart, che in una recente intervista a Marie Claire Francia ha affermato che non si può negare che le donne siano sfavorite nell'industria cinematogarfica, ma che è inutile che queste si lamentino senza fare nulla per cambiare la situazione.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram