Jen Selter, glutei da 1.5 milioni di followers per la moda selfie che avrà delle olimpiadi
Jen Selter ha raggiunto una notevole notorietà grazie al sefiel, ossia la tendenza di mostrarsi sui social network con foto realizzate con autoscatto. Attori come James Franco e Kim Kardashian

Jen Selter è giunta alla notorietà grazie ad una recente intervista che le ha dedicato il New York Post. Lei è una ragazza di origine ebraica che abita a Long Island, ed ha usato le immagini del proprio fitness per farsi conoscere. I suoi glutei sono uno degli aspetti che hanno motivato i click, indossando pantaloni di yoga e scattandosi fotografie nella moda “selfie”, ossia la tendenza odierna di mostrare le proprie immagini sui social network.
Un post seducente sul sito di photosharing può facilmente raggiungere più di 70.000 piace. "Non mi postare un sacco di foto del viso - ha detto Selter - Io principalmente faccio selfies del corpo. Non che mi interessa cosa pensa la gente (...) Non vogliono vedere la mia faccia”.
In alcune immagini la Selter si mostra addirittura ancorata tra due pareti, oppure mentre fa yoga su una scalinata esterna. Il suo profilo ha ottenuto su Instagram 1.544.903 followers, con soli 336 post.
La parola selfie è stata scelta come parola dell'anno dalla Oxford Dictionary, e le prime olimpiadi della tendenza sono previste per l’inverno 2014. La modalità di partecipazione è lo scatto di una foto di una persona ripresa in un selfie, ossia in situazioni insolite. Il nome è nato su Twitter, e la sua diffusione è avvenuta con l'utilizzo dei hashtag #selfiegame e #selfieolympics.
La parola nasce dall’abbreviazione di "self fotocamera", ossia scattate delle foto di se stessi.. Ad agosto 2013 il Guardian ha prodotto una serie di film dal titolo Thinkfluencer con l’obiettivo di esplorare esposizione selfie nel Regno Unito, indicando anche una condizione patologica: Selfieism.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast