Isabel Coixet: l'adattamento cinematografico di 'Another Me' al Festival del Film di Roma
Cinema / Festival / News - 15 November 2013 18:06
Gli ultimi tre film in Concorso sono \'Another Me\', diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola \'Mogura no uta\' di Takashi Miike, \'Tir\' di Alberto Fasulo
Si chiude oggi il concorso dell\'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In programma nella Sala Sinopoli gli ultimi film in concorso.
Alle 17 è stato proiettato ‘Tir’, prima opera narrativa di Alberto Fasulo. Il regista racconta la crisi attuale vista dagli occhi di un ex-professore che a causa di difficoltà economiche, diventa camionista.
Alle 19 sarà la volta di ‘Another Me’, film diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet. Tra i suoi più grandi successi ‘La mia vita senza me’ (in concorso al Festival di Berlino, vincitore di due Premi Goya), ‘La vita segreta delle parole’ (presentato alla Mostra Internazionale d\'Arte Cinematografica di Venezia e poi premiato con quattro Goya, fra cui miglior film e miglior regista), ‘Lezioni d\'amore’ e ‘Map of the Sounds of Tokyo’ (in concorso al Festival di Cannes). ‘Another Me’ è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail.
Alle 22 è in programma la proiezione di ‘Mogura no uta’ di Takashi Miike, riconosciuto da pubblico e critica internazionale come uno dei più talentuosi ed originali cineasti del panorama mondiale contemporaneo.Il regista vanta numerosi successi: ‘Ôdishon’ (Premio della Critica Internazionale all’International Film Festival di Rotterdam), ‘Gokudo kyofu dai-gekijo: Gozu’ (nella Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes), ‘46-okunen no koi’ (Festival di Berlino), ‘Jûsan-nin no shikaku’ (in concorso alla Mostra di Venezia) e ‘Ichimei’ (in gara al Festival di Cannes), ‘Aku no kyôten’ (Festival di Roma).
© Riproduzione riservata