Isabel Coixet: l'adattamento cinematografico di 'Another Me' al Festival del Film di Roma
Gli ultimi tre film in Concorso sono \'Another Me\', diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola \'Mogura no uta\' di Takashi Miike, \'Tir\' di Alberto Fasulo

Si chiude oggi il concorso dell\'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In programma nella Sala Sinopoli gli ultimi film in concorso.
Alle 17 è stato proiettato ‘Tir’, prima opera narrativa di Alberto Fasulo. Il regista racconta la crisi attuale vista dagli occhi di un ex-professore che a causa di difficoltà economiche, diventa camionista.
Alle 19 sarà la volta di ‘Another Me’, film diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet. Tra i suoi più grandi successi ‘La mia vita senza me’ (in concorso al Festival di Berlino, vincitore di due Premi Goya), ‘La vita segreta delle parole’ (presentato alla Mostra Internazionale d\'Arte Cinematografica di Venezia e poi premiato con quattro Goya, fra cui miglior film e miglior regista), ‘Lezioni d\'amore’ e ‘Map of the Sounds of Tokyo’ (in concorso al Festival di Cannes). ‘Another Me’ è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail.
Alle 22 è in programma la proiezione di ‘Mogura no uta’ di Takashi Miike, riconosciuto da pubblico e critica internazionale come uno dei più talentuosi ed originali cineasti del panorama mondiale contemporaneo.Il regista vanta numerosi successi: ‘Ôdishon’ (Premio della Critica Internazionale all’International Film Festival di Rotterdam), ‘Gokudo kyofu dai-gekijo: Gozu’ (nella Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes), ‘46-okunen no koi’ (Festival di Berlino), ‘Jûsan-nin no shikaku’ (in concorso alla Mostra di Venezia) e ‘Ichimei’ (in gara al Festival di Cannes), ‘Aku no kyôten’ (Festival di Roma).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita