iOS8: il nuovo sistema operativo di Apple per devices mobili
Condivisione in famiglia, e non solo, di (quasi) tutti i contenuti. In arrivo in autunno, il nuovo iOS8 promette una user experience ancora maggiore del solito, stando attento anche alla nostra salute
iOS8. È il nuovo sistema operativo di Apple, disponibile dal prossimo autunno per i devices mobili come iPad e iPhone. Per adesso è disponibile in versione beta per gli sviluppatori, che hanno già avuto modo di apprezzarne le novità. La casa di Cupertino, a proposito, ci dice che le novità di iOS8 sono tante e sempre molto user friendly; vediamone qualcuna.
User experience. iOS8 promette molta più interazione tra le apps e ancora piu facilità d'uso delle stesse. Puoi rispondere alle notifiche senza chiudere l'applicazione che stai usando grazie ad un banner delle notifiche che compare in alto sul display. Il multitasking, che si apre con il canonico doppio-clic sul pulsante del device, si arricchisce delle foto dei contatti recenti: per richiamarli con un tap! Inoltre Safari per iPad aggiunge la vista a pannelli, giá presente sull'iOS7 di iPhone, per una user experience più efficiente.
In famiglia. È una nuova funzione di iOS8 e collega tra loro fino a sei persone differenti. In particolare sincronizzza iTunes, iBook e App Store permettendo di fare acquisti con una sola carta di credito, magari quella del papà che potrà così tenere sotto controllo le spese pazze dei figli. Ma non finisce qui perché questa funzione permette di sincronizzar anche calendari, musica, foto e tanto altro, facendovi sempre sentire "in famiglia".
Condivisione. La grossa novità di iOS8 sembrerebbe appunto questa totale disponibilità di condivisione di contenuti. Ecco allora che tutti i nostri files possono essere salvati su iCloudDrive e riaperti e lavorati da qualsiasi dispositivo Apple. Su questa linea d'onda è anche la funzione di chiamata che consente di rispondere da qualsiasi dispositivo: iPhone, iPad o iMac.
Salute. iOS8 ci consentirá di interconnettere tra loro le applicazioni salute e quelle fitness. Ogni singola applicazione raccoglierà i dati specifici come glicemia, calorie bruciate, peso, ecc. L'app salute li raccoglie tutti per darti un quadro completo del tuo corpo in un solo tap. Si può anche creare una scheda con informazioni sulle allergie e sul gruppo sanguigno: saranno visibili sulla schermata di blocco in caso di urgenza.
Queste sono solo alcune novità di iOS8, le altre le scopriremo in autunno comprando un nuovo iPhone!
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Beauty: intervista a Rebecca Hall, Ashton Kutcher e al cast
Scopri The Beauty, la serie tv con Rebecca Hall, Ashton Kutcher, Evan Peters, Anthony Ramos. Trama, cast, interviste
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 19 gennaio
In onda su Rai 3
Film drama The Queen of Fashion, scopritrice di talenti con Andrea Riseboroug e Michelle Docker
Scopri The Queen of Fashion, il film drama con Andrea Riseboroug, Michelle Dockery e Richard E. Grant: trama, cast
Box office film più visti, l’horror 28 Years Later: The Bone Temple è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da 28 Years Later: The Bone Temple a Avatar: Fire and Ash: trama e ca
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner in uscita streaming
In arrivo su Prime Video
Serie tv thriller coreana Siren's Kiss con Park Minyoung e Wi Hajun in streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline e Laura Linney in uscita streaming
In uscita su MGM+
Serie tv God of War stagione 1, Ryan Horst nel ruolo di Kratos
Prossimamente su Prime Video
