Intervista esclusiva ad Emmanuelle Seigner: da 'Reparer le vivants' al nuovo film di Roman Polanski
Cinema / News - 06 September 2016 13:15
Al Festival del cinema di Venezia abbiamo intervistato in esclusiva Emmanuelle Seigner, protagonista del film 'Reparer le vivants'.
Mauxa ha intervistato in esclusiva Emmanuelle Seigner, protagonista del film “Reparer le vivants”, in uscita per Academy Two. Il film racconta di una famiglia che decide di donare gli organi del figlio morente – a causa di un incidente. Dall’altra parte, seguiamo la vicenda di una donna, malata di cuore che riceverà il cuore.
D. Cosa pensa del tema della donazione degli organi?
Emmanuelle Seigner. È bene donare gli organi. Prima di interpretare questo ruolo non mi ero posta mai questa domanda. Ritengo che la donazione di organi sia una bella scelta. È una maniera di perpetuare la vita attraverso i corpi, non ho la presunzione di entrare in un dibattito così profondo. Penso che si tratti del normale altruismo umano.
D. Come avete interagito sul set con il regista, essendo molto dettagliati i momenti della sofferenza?
E. S. Piango in continuazione, al punto da avere il visto gonfio. Non mi riconoscevo quasi più , ma è quello che mi si chiedeva.
D. Qual è il suo rapporto con la tecnologia, e con i nuovi mezzi di trasmissione in streaming?
E. S. Ho uno smartphone, ho un computer, non so adoperarlo. Per le nuove modalità di trasmissione, le trovo molto interessati. Ad esempio per Netflix ho realizzato un film, con Jamie Dornan, che uscirà in ottobre. Però con i computer me la cavo molto male.
Ci può dire qualcosa suI prossimi progetti?
Girerò la versione francese della serie Tv "The fall". Da novembre girerò un film con mio marito Roman Polanski: è un adattamento del romanzo “D’après une histoire vraie”, di Delphine de Vigan. Racconta di una donna che entra nel corpo di un'altra.
© Riproduzione riservata