Independence Day 2: il sequel del film cult diretto da Roland Emmerich, con Liam Hemsworth

Cinema / Fantasy / News - 30 December 2015 13:00

Roland Emmerich torna alla regia del secondo capitolo del film fantascientifico "Independence Day" con un cast che annovera, tra i tanti eroi che tenteranno di difendere la Terra dalla minac

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Black Phone - video

Independence Day 2 vedrà i Paesi di tutto il globo terrestre impegnati nella realizzazione di un programma di difesa per contrastare l’inevitabile ritorno degli extraterrestri. Uno dei protagonisti del nuovo scontro sarà Jake Morrison, personaggio interpretato da Liam Hemsworth.

Trama. Il secondo capitolo che segue l’epico “Independence Day” datato 1996 condurrà l’umanità verso una nuova minaccia da debellare. Servendosi della tecnologia aliena recuperata dal precedente scontro avvenuto nel primo capitolo, le nazioni di tutto il mondo terrestre hanno unito le proprie forze per dare vita ad un programma difensivo di notevole estensione che vede come obiettivo primario la protezione del pianeta Terra. Ma il regno alieno scatena un nuovo temibile attacco e solo un gruppo di pochi e coraggiosi uomini e donne, tra i quali si distinguerà Jake Morrison, ossia Liam Hemsworth, potrà tentare di risanare la situazione, evitando l’estinzione del genere umano.

Indepedence Day del 1996. Quasi venti anni fa il regista Roland Emmerich diresse il film di fantascienza passato alla storia come uno dei lungometraggi cult del suo genere di appartenenza: il 27 settembre 1996 uscì in Italia “Independence Day”, incentrato su un pericoloso attacco alieno ai danni della Terra e vincitore del Premio Oscar per Migliori effetti speciali. Scritto dallo stesso Roland Emmerich, insieme a Dean Devlin, il film narra di come il sistema di comunicazioni mondiale subisca ingenti interferenze a causa dell’avvicinamento di gigantesche navicelle spaziali pilotate da misteriose specie aliene. L’esperto di telecomunicazioni David Levinson, per il cui ruolo era stato scelto Jeff Goldblum, scopre che gli alieni hanno intenzione di attaccare il globo terrestre minacciando diverse città del mondo, dunque avverte il Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Bill Pullman, che ordina l’evacuazione ed un piano per contrastare la minaccia extraterrestre. Così anche i comandanti dell’aviazione militare americana, tra i quali Steve Hiller, ossia Will Smith, sono chiamati a prestare aiuto per riuscire, alla fine, a contrastare efficacemente l’invasione aliena.

Roland Emmerich. Come si evince dalla filmografia del regista, nonché sceneggiatore, tedesco il genere prediletto da Roland Emmerich è quello fantascientifico catastrofico. Conquistando fama mondiale con “Stargate” datato 1994, che registrò un ottimo risultato al box office e diede origine ad un fenomeno franchise comprendente, tra gli altri, la popolare serie televisiva omonima, Roland Emmerich nel 1996 propose “Independence Day” che venne nominato, oltre ai celebri Premi Oscar, a numerosi Saturn Awards, ottenendo, tra i vari, il riconoscimento per Miglior regia. Divenuto un film cult, “Independence Day” ritornerà nelle sale mondiali nel giugno 2016 con il suo sequel, “Independence Day 2”, sempre diretto e co-scritto da Roland Emmerich.

Liam Hemsworth. L’attore australiano, fratello di un altro interprete, Chris Hemsworth, ha deciso di intraprendere la carriera attoriale e ad oggi ha recitato in numerose e celebri pellicole. Nel 2015 Liam Hemsworth è Teddy McSwiney nel drammatico “The Dressmaker”, accanto all’attrice Premio Oscar Kate Winslet, ma il ruolo che lo ha condotto alla notorietà è stato quello di Gale Hawthorne, uno dei personaggi di “Hunger Games”. Liam Hemsworth ha preso parte a tutti i quattro titoli della saga, l’ultimo dei quali è stato “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2” (2015), diretto da Francis Lawrence. Ora si appresta a ritornare nelle sale nel ruolo di Jake Morrison, uno dei nuovi eroi di “Independence Day 2”, diretto da Roland Emmerich.

Uscita. Il sequel “Independence Day 2” che vede alla regia nuovamente Roland Emmerich, autore e regista del primo “Independence Day”, giungerà nei cinema italiani il 23 giugno 2016, mentre sarà nelle sale statunitensi a partire dal 24 giugno 2016.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon