In prima tv film campione di incassi Cattiverie a domicilio con Olivia Colman e Jessie Buckley
Tv / News - 27 March 2025 13:00
Su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand

Cattiverie a domicilio in prima tv su Sky Cinema la black comedy con Olivia Colman - in onda domenica 30 marzo 2025 in prima serata su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
La trama basata su una storia vera
Il film campione di incassi al box office nel Regno Unito, racconta la vera storia di due vicine di casa in guerra negli anni 20 del secolo scorso. Olivia Colman e Jessie Buckley nei panni delle protagoniste: l'una conservatrice e benpensante, l'altra moderna e anticonformista.
La storia è ambientata nel 1922. La sinossi ufficiale recita: Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, Cattiverie a domicilio segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese. Quando Edith e altre sue concittadine iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, i sospetti ricadono sulla sboccata Rose che viene accusata del reato. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Quando però le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – decidono di indagare sul crimine, iniziano a sospettare che manchi qualche tassello e che in fin dei conti Rose potrebbe non essere colpevole".
© Riproduzione riservata