Image Comics The Discipline, l'opera tanto attesta di Peter Milligan è stata pubblicata
The Discipline della casa editrice Image Comics, è stata pubblicata per la prima volta il 2 marzo scorso, la serie avrà una cadenza mensile. Questo fumetto è stato concepito e scr
The Discipline è il nuovo fumetto pubblicato dalla casa editrice Image Comics. Il primo numero di questa nuova serie è uscito in tutte le fumetterie americane lo scorso 2 marzo 2016. Inizialmente questa opera doveva essere pubblicata nel 2013 dalla Vertigo Comics, ma poi la casa editrice decise di non farle vedere mai la luce e dopo anni di attesa, l’autore ha trovato presso la Image un canale di distribuzione adatto a questo albo. Lo stesso autore, Peter Milligan, si è detto contento di non averla pubblicata nel 2013 perché in quel momento poteva essere associata ad altri libri, come “Cinquanta sfumature di grigio”, mentre questo fumetto non vuole assolutamente emulare altri libri o storie simili, è una storia originale.
Questo nuovo comic sarà distribuito come una serie regolare con uscita mensile, infatti il secondo numero uscirà tra pochissimi giorni, sempre in America, più precisamente il 6 aprile. L’opera è stata interamente pensata e realizzata dal famosissimo scrittore Peter Milligan, mentre i disegni sono opera dell’artista Leandro Fernandez inclusa la cover e con i colori di Cris Peter. Questa nuova opera di Milligan si può definire come un thriller erotico dalle sfumature inquietanti.
La trama del primo numero di “The Discipline” racconta la vita di Melissa, una donna in carriera che passa il suo tempo libero a combattere con la sorella e a odiare il marito. Ma Melissa trova comunque il tempo di buttarsi in avventure lussuriose con uno sconosciuto; si dimostrerà, poi, molto più pericoloso di quello che pensava. Quella che all’inizio sembrava una semplice seduzione, si rivela molto più oscura e la protagonista si ritrova coinvolta in una vicenda di misteri e magia con delle punte di esoterismo.
Peter Milligan ha descritto “The Discipline” come una storia “bizzarra, sexy, oscura e condita da un po’ di rabbia dei lavoratori contro i privilegiati”. Poi descrivendo la protagonista, Melissa, parla di lei come di un camaleonte pronta ad adattarsi ad ogni situazione. Infatti la sua vita inizia in una famiglia povera di bianchi americani, poi si dovrà adattare nella buona società newyorkese. Successivamente dovrà di nuovo adattarsi ad un altro mondo, ancora più strano: la società alto borghese di New York. La grande capacità della protagonista è quella di riuscire a mantenere un equilibrio tra i suoi diversi mondi. Uno degli argomenti trattati maggiormente nel fumetto è sicuramente l’erotismo, anche se lo scrittore Peter Milligan, afferma che non è l’argomento centrale della storia, ma semplicemente uno strumento utilizzato dai protagonisti del fumetto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival