Image Comics, Maestros di Steve Skroce: applaude anche Brian Vaughan
Comics / News - 11 January 2018 10:00
“Maestros” di Steve Skroce: seconda ristampa per il terzo numero, la serie fumettistica targata Image Comics.
“Maestros” è l'irriverente, audace serie fantasy di Steve Skroce che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti. C'è chi lo ha definito un potente mix tra Harry Potter e il Doctor Strange. E chi ne paragona il fologorante debutto a quello di “Saga”.
\r\nIntanto, Image Comics annuncia la seconda ristampa di “Maestros #3” per far fronte all'enorme richiesta. La ristampa esce per il 24 gennaio, lo stesso giorno in cui è atteso il quarto numero della serie.
\r\nLa trama ha inizio con l'assassinio del Maestro e dell'intera famiglia reale. Ora, tocca al figlio Willy Little, esiliato sulla Terra, ereditare il regno del Mago monarca. Circondato da nemici, riuscirà questo Orlando moderno a gestire il trono?
\r\nCanadese, di origini croate, Skroce si è guadagnato la popolarità in casa Marvel lavorando a serie comics come “Gambit”, “Wolverine” e “Amazing Spider-Man”.
Per Hollywood ha realizzato gli storyboard di grandi successi al botteghino, tra cui la trilogia di “Matrix” e “V per Vendetta”. Nel 2015 è co-creatore, insieme a Brian Vaughan, di “Sentinelle d'inverno”, pubblicato in Italia da Bao Publishing.
Riguardo alla sua creazione “Maestros”, Skroce ha spiegato che si tratta di un'opera contenente tutti gli ingredienti di fantasy, action e avventura amati da sempre. L'intento è stato quello di riunire prediletti personaggi con altrettante ambientazioni di natura magica in uno stesso universo. Il protagonista di “Maestros” è un non-predestinato a cui piove dal cielo una fortuna cieca: quali saranno gli effetti collaterali?
\r\nCritica e lettori hanno accolto il fumetto con entusiasmo. Lo stesso Vaughan ha dichiarato che “Maestros” è un capolavoro.
© Riproduzione riservata