Image Comics, anteprima Eclipse: la nuova miniserie thriller sci-fi dove il sole si è tramutato in nemico dell'umanità
"Eclipse #1" debutta il 7 settembre, la miniserei scritta da Zack Kaplan e disegnata da Giovanni Timpano: lo scenario è un'umanità sopravvissuta, che vive al riparo dal sole ed
“Eclipse” è la nuova miniserie fumettistica, targata Image Comics, attesa per il 7 settembre. Si tratta di un thriller sci-fi ambientato in futuro post-apocalittico in cui, in seguito a un misterioso cataclisma, il sole è diventato mortale per gli abitanti superstiti del nostro pianeta.
Esporsi ai raggi solari significa friggere all'istante. La vitamina D è diventata una risorsa preziosa. Il ritmo circadiano è chiaramente invertito, l'unica alternativa possibile è sopravvivere di notte sotto la superficie della Terra: questo è lo scenario di “Eclipse #1”.
La trama ha come protagonista David “Bax” Baxter che vive a New York, tra le rare realtà metropolitane che sono riuscite ad adeguarsi alla vita notturna, dove lavora come manutentore delle infrastrutture elettriche nella City.
Bax è un Ice Man, dotato di una tuta speciale che lo protegge dai raggi solari. Grazie alla propria esperienza, è chiamato ad aiutare il detective Everly sulle tracce di un killer. Il suo modus operandi è quello di esporre le vittime alla luce del sole per bruciarle vive, mentre lui ne rimane immune. Chi si cela dietro lo sconosciuto, un collega di Bax? Durante l'investigazione, il nostro protagonista sarà forzato ad affrontare i propri demoni.
Il fumetto “Eclipse” è scritto da Zack Kaplan, una solida carriera nell'insegnamento delle tecniche di sceneggiature, al suo debutto nel mondo comics.
Le tavole sono affidate a Giovanni Timpano. L'artista italiano, oltre che a collaborare con la Top Cow Productions, casa editrice partner di Image Comics, ha all'attivo diverse serie realizzate per Dynamite Entertainment. Timpano ha anche disegnato, infatti, tra l'altro, varie serie di “The Shadow” e “Justice Inc.”.
Attualmente, sempre per Dynamite, è impegnato nella miniserie “The Lone Ranger/Green Hornet”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama I Was a Stranger, fuga di migranti con Omar Sy
Scopri I Was a Stranger, il film drama con Omar Sy, Yasmine Al Massri, Yahya Mahayni. Trama, cast, trailer, uscita
Film Gremlins 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Gremlins 3, il film prodotto da Steven Spielberg. Trama, cast
Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller
Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky