Image Comics, anteprima Eclipse: la nuova miniserie thriller sci-fi dove il sole si è tramutato in nemico dell'umanità
Comics / Super Heroes / News - 31 August 2016 10:00
"Eclipse #1" debutta il 7 settembre, la miniserei scritta da Zack Kaplan e disegnata da Giovanni Timpano: lo scenario è un'umanità sopravvissuta, che vive al riparo dal sole ed
“Eclipse” è la nuova miniserie fumettistica, targata Image Comics, attesa per il 7 settembre. Si tratta di un thriller sci-fi ambientato in futuro post-apocalittico in cui, in seguito a un misterioso cataclisma, il sole è diventato mortale per gli abitanti superstiti del nostro pianeta.
Esporsi ai raggi solari significa friggere all'istante. La vitamina D è diventata una risorsa preziosa. Il ritmo circadiano è chiaramente invertito, l'unica alternativa possibile è sopravvivere di notte sotto la superficie della Terra: questo è lo scenario di “Eclipse #1”.
La trama ha come protagonista David “Bax” Baxter che vive a New York, tra le rare realtà metropolitane che sono riuscite ad adeguarsi alla vita notturna, dove lavora come manutentore delle infrastrutture elettriche nella City.
Bax è un Ice Man, dotato di una tuta speciale che lo protegge dai raggi solari. Grazie alla propria esperienza, è chiamato ad aiutare il detective Everly sulle tracce di un killer. Il suo modus operandi è quello di esporre le vittime alla luce del sole per bruciarle vive, mentre lui ne rimane immune. Chi si cela dietro lo sconosciuto, un collega di Bax? Durante l'investigazione, il nostro protagonista sarà forzato ad affrontare i propri demoni.
Il fumetto “Eclipse” è scritto da Zack Kaplan, una solida carriera nell'insegnamento delle tecniche di sceneggiature, al suo debutto nel mondo comics.
Le tavole sono affidate a Giovanni Timpano. L'artista italiano, oltre che a collaborare con la Top Cow Productions, casa editrice partner di Image Comics, ha all'attivo diverse serie realizzate per Dynamite Entertainment. Timpano ha anche disegnato, infatti, tra l'altro, varie serie di “The Shadow” e “Justice Inc.”.
Attualmente, sempre per Dynamite, è impegnato nella miniserie “The Lone Ranger/Green Hornet”.
© Riproduzione riservata