Il Trono di Spade: tutte le teorie sul possibile ritorno di Jon Snow

Tv / Drama / News - 04 August 2015 09:00

Nonostante gli sceneggiatori e i produttori dello show abbiano più volte ribadito che il personaggio di Kit Harington è morto senza alcuna possibilità di ritorno, i fan non si arr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Alpinist - video

Jon Snow Kit Harington, l'interprete per cinque stagioni di uno dei personaggi più popolari de “Il Trono di Spade”, è più che mai sotto la luce dei riflettori. Ogni sua apparizione, infatti, viene subito analizzata dai fan in ogni minimo dettaglio per cercare di capire se l'attore abbia davvero abbandonato definitivamente il set della serie. Poco più di una settimana fa, KIt Harington è stato fotografato a Belfast – una delle location delle riprese - in compagnia del collega Ben Crompton, che nello show interpreta il Guardiano della Notte Eddison Tollett. Ovviamente a nessuno è sfuggito il fatto che Harington sfoggia ancora la barba incolta e i riccioli ribelli tipici del look di Jon Snow.


Anticipazioni Per il momento, i piani alti della HBO stanno cercando in tutti i modi di convincere i fan che non rivedranno mai più Jon Snow. Durante una conferenza stampa per la Television Critics Association tenutasi qualche giorno fa, il responsabile per la programmazione della rete Michael Lombardo ha affermato che Jon Snow è “morto, morto, morto. E' davvero morto. Stando a tutto quello che ho letto, visto, e sentito, Jon Snow è senza dubbio morto”. Il dirigente ha anche sorpreso la platea dichiarando che “Il Trono di Spade” potrebbe arrivare ad avere addirittura otto stagioni, e non ha escluso la possibilità di uno spin-off che faccia da prequel alla saga principale.

Spoiler Uno dei motivi per cui molti sono convinti che la storia di Jon Snow non si sia ancora conclusa, consiste nel fatto che la quinta stagione è piena di riferimenti a una delle teorie più popolari tra i fan dei libri. In base a questa teoria, soprannominata “R+L=J”, Jon Snow sarebbe in realtà il nipote di Ned Stark, e i suoi veri genitori sarebbero Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, figlio del “Re Folle” Aerys e fratello maggiore di Daenerys. E' di Rhaegar e Lyanna che discutono Ditocorto e Sansa mentre esplorano la cripta di Grande Inverno. E nel quinto episodio, quando il Maestro Aemon pronuncia la frase “E' terribile essere un Targaryen solo al mondo...”, subito dopo la telecamera inquadra proprio Jon Snow.

Teorie Sono tre le teorie più plausibili per il ritorno di Jon Snow. La prima vuole che sarà Melisandre a riportarlo in vita tramite il rituale del fuoco già eseguito da Thoros di Myr nella terza stagione. In base alla seconda teoria, Jon Snow diventerà un Estraneo, e forse arriverà addirittura ad ereditare il titolo di Re della Notte. La terza e ultima teoria ipotizza che poco prima di morire Jon Snow sia riuscito a “trasferire” la sua anima nel corpo del suo metalupo, Spettro, un'abilità già utilizzata da Bran durante la quarta stagione. Se così fosse, resta da vedere se Jon riuscirà a tornare nel proprio corpo, oppure se resterà per sempre un lupo.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon