Il nuovo musical di Ghost trama e cast, da Bologna a Roma e Milano, tutte le info
Daily / News - 24 January 2020 12:20
Ghost il musical debutta a Bologna il 25 e 26 gennaio.
A teatro arriva il musical di Ghost, cult movie degli Anni 90 con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopy Goldberg. Il musical debutta all'EuropAuditorium di Bologna il 25 e 26 gennaio, per approdare al Sistina di Roma dal 28 gennaio al 9 febbraio e proseguire al Teatro Arcimboldi di Milano dall'11 febbraio al primo marzo. Seguono numerose tappe italiane fino a maggio.
Tra i protagonisti, Mirko Ranù interpreta Sam, impiegato di banca newyorchese, ucciso durante una rapina, che diventerà il fantasma a protezione dell'amata fidanzata, artista di talento, Molly (Giulia Sol). Per manifestarsi a Molly, Sam cercherà l'aiuto dell'eccentrica medium Oda Mae (Gloria Enchill) per smacherare l'amico e collega Carl (Thomas Santu), mandante della rapina.
Nel cast figura anche la superstar della musica Ronnie Jones.
Ghost il musical, regia effetti speciali e colonna sonora
Federico Bellone firma scenografia e regia: "Il pubblico che va a teatro per una cosa già vista al cinema non chiede la copia carbone ma vuole ritrovare l'essenza della storia. A Madrid, dove lo show registra il tutto esaurito quasi ogni sera e andrà avanti per altri due-tre anni, la scommessa ha funzionato: ho visto coppie di spettatori che si tenevano per mano, si baciavano e si dicevano di amo mentre anche gli attori lo facevano”.
Gli effetti speciali sono affidati a Paolo Carta che spiega: “In un musical come Ghost - spiega Paolo Carta - è facile immaginare come alcuni effetti possano fare la differenza. Vedere il protagonista passare attraverso la porta come un fantasma, l'anima di un defunto entrare improvvisamente nel corpo della medium, oggetti che si muovono inspiegabilmente fa sì che il pubblico dimentichi di essere in presenza di una finzione scenica”.
La colonna sonora è curata da Dave Stewart, ex
Eurythmics, e Glen Ballard, già autore per Alanis Morissette.
Tutte
le info sui biglietti sul sito http://www.ticketone.it
© Riproduzione riservata