Il luogo delle ombre, 24 ore per salvare il mondo dai fantasmi

Cinema / Fantasy / News - 23 July 2015 13:00

Il luogo delle ombre, Stephen Sommers dirige Anton Yelchin in un fantasy da brividi, un giovane ragazzo che comunica con i morti dovrà sventare una catastrofe imminente in meno di 24 ore.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Molly's Game

Il luogo delle ombre è un film diretto da Stephen Sommers, che vede come protagonista Anton Yelchin (Il nemico invisibile), affiancato da Addison Timlin (Quel momento imbarazzante), Willem Dafoe (Grand Budapest Hotel), Leonor Varela (impegnata nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter - Il destino dell’universo). La pellicola è un adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Dean R. Koontz, primo romanzo della serie.

Il luogo delle ombre trama. Odd Thomas è un giovane ragazzo che lavora alla tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California. Apparentemente conduce una vita normale, se non fosse che Odd è dotato di un’incredibile capacità: può percepire la presenza dei morti. Con questo suo dono spesso il ragazzo aiuta i fantasmi in cerca di giustizia, elargendo informazioni al capo della polizia locale. Un giorno però, mentre sta lavorando, gli appare un misterioso uomo, che chiamerà Fungus Man, circondato da spiriti simili a iene che lo seguono ovunque vada. Un presagio negativo lo circonda, e una pagina strappata da un calendario che indica la data del 15 agosto, il giorno dopo gli eventi. In poco meno di 24 ore Pico Mundo sarà inghiottita dalla catastrofe, quindi Odd decide di agire, ed insieme alla sua anima gemella, cercherà di impedire il cataclisma. 

Anton Yelchin. Nel ruolo di Odd troviamo l’attore di origine russa classe 1989, che sta rapidamente scalando i vertici della popolarità; attualmente nelle sale con “Il nemico invisibile” al fianco di Nicolas Cage, Anton Yelchin ha raggiunto la celebrità nel 2009, partecipando a due importanti produzioni come “Star Trek” di J.J. Abrams e “Terminator Salvation” di McG.

Stephen Sommers. Regista di film fantasy d’azione che sono diventati dei veri e propri cult, come i primi due capitoli de “La Mummia” e “Van Helsing” con Hugh Jackman, Sommers ritorna a dirigere un film dopo una pausa di più di quattro anni, dall’uscita del tanto discusso “G.I. Joe - La nascita dei Cobra”. 

Il luogo delle ombre cast. Al fianco della stella nascente Yelchin troviamo un’altra rivelazione, la protagonista femminile Addison Timlin, che ha esordito nel 2005 al fianco di Clive Owen nel film Derailed - Attrazione letale. Ad aggiungere esperienza a questo cast di giovani ci pensa Willem Dafoe, che impersona lo sceriffo di Pico Mundo; l’attore famoso per la versatilità (capace di cimentarsi in film cult al fianco di registi come William Friedkin, Lars von Trier e Wes Anderson, ma anche di prestarsi nel ruolo di villain nel primo Spider-man), affronta con destrezza anche la dimensione fantasy

Distribuzione. Il film è stato presentato in anteprima al River Bend Film Festival nell'aprile 2013. In Italia l’uscita era prevista per il 19 settembre 2013, ma a causa di problemi di vario genere la Eagle Pictures ha deciso di posticipare la sua uscita nel 2015.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon