Il fantasma di Canterville - The Canterville Ghost, il film d’animazione tratto da Oscar Wilde
Cinema / News - 18 January 2024 10:30
The Canterville Ghost è il film d'animazione in uscita
The Canterville Ghost, la trama del film
Il fantasma di Canterville (The Canterville Ghost) è il film d’animazione in uscita. La trama segue Sir Simon de Canterville (Stephen Fry) che da più di 300 anni infesta i terreni della sua tenuta di campagna. Quando una famiglia americana si trasferisce lì, cerca di spaventarla in ogni modo. Intanto Virginia (Emily Carey), la primogenita della famiglia, fa amicizia con lui.
The Canterville Ghost, il cast del film
Stephen Fry ha lavorato di recente alla serie tv The Morning Show: è noto per i suoi ruoli in Gosford Park, Wilde, V per Vendetta e Guida galattica per autostoppisti. Emily Carey ha lavorato in Wonder Woman, nel ruolo della giovane Diana, e in episodi di House of the Dragon. Nel cast vocale ci sono anche Toby Jones, che ha recitato in Tetris e in film come Captain America - Il primo Vendicatore e Hunger Games; Freddie Highmore, apparso in episodi di The Good Doctor e Leonardo. La regia è di Kim Burdon e Robert Chandler, al loro esordio nel lungometraggio per il cinema. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo racconto di Oscar Wilde del 1887. L’opera è stata adattata diverse volte al cinema, come nel 1944 quando fu interpretato da Charles Laughton, nel 2008 a Bollywood e nel 2026 in una coproduzione francese e belga. Ha avuto molte trasposizioni in tv e in teatro, compreso nei musical.
The Canterville Ghost, le riprese e la data di uscita del film
Il film è già uscito nel Regno Unito, dove ha ottenuto buone recensioni. Per il The Guardian “le immagini non sono esattamente all'avanguardia, ma la narrazione è vivace e c'è empatia nel cast vocale”. Per Austin Chronicle “è una gita leggera che viene eseguita per lo più in CG di medio livello”. Il fantasma di Canterville esce al cinema in Italia il 18 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata