Il commissario Montalbano, anticipazioni nuovi episodi: 'il maggiore indiziato è ancora una volta l’amore'
Tv / News - 02 February 2018 12:00
La serie "Il commissario Montalbano" torna su Rai 1 con due nuovi episodi.
"Il commissario Montalbano" torna su Rai 1 con due nuovi episodi.
Il primo episodio andrà in onda in prima serata lunedì 12 febbraio e si intitola “La giostra degli scambi”, tratto dall’omonimo romanzo edito da Sellerio. Il protagonista Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) indaga insieme alla sua storica squadra su due casi di cronaca nera che sembrerebbero non avere alcun legame, tuttavia l'intuito del commissario si rivelerà determinante per portare alla luce importanti dettagli alle due vicende.
Il secondo episodio intitolato "Amore" andrà in onda lunedì 19 febbraio ed è tratto dai racconti di Andrea Camilleri e dalle raccolte “Un mese con Montalbano”(Sellerio Editore) e da “Gli arancini di Montalbano” (Mondadori). Il caso al centro dell'episodio riguarda la scomparsa di un'affascinante ragazza, Michela. L'intricata vicenda conduce Montalbano verso una riconsiderazione dell'essenza dell'amore e di altri aspetti correlati a un sentimento che per lungo tempo il commissario sembra aver dimenticato.
Nel cast dei due nuovi episodi sono presenti gli interpreti storici della fiction tra cui Cesare Bocci e Sonia Bergamasco.
"Chi più di Camilleri ha saputo raccontare le mille anime dell’amore? Dal frenetico impulso degli innamoramenti giovanili, con quel desiderio ardente di bruciarsi nel piacere, alla quiete dell’amore coniugale, no agli amori senili dove il desiderio si trasforma nella tenerezza. Nei nuovi episodi La giostra degli scambi e Amore il maggiore indiziato è ancora una volta l’amore." - ha dichiarato il regista Alberto Sironi
© Riproduzione riservata