Il Centro del Mondo: il film di Kim Rossi Stuart con Cristiana Capotondi e Jasmine Trinca
Il Centro del Mondo, il nuovo film di Kim Rossi Stuart, porta l'attore dietro la macchina da presa per la seconda volta dopo Anche libero va bene (2006). Nel cast, con Stuart, ci sono anche Cristiana

Il Centro del Mondo (in precedenza: Due). E’ un film commedia italiano del 2015, diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart (Vallanzasca - Gli angeli del male) e con protagonisti Camilla Diana (Sole a catinelle), Cristiana Capotondi (Un ragazzo d'oro) e Jasmine Trinca (Nessuno si salva da solo). Il film è prodotto da Palomar ("Il commissario Montalbano", "Braccialetti Rossi", "Il Giovane Favoloso") in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo del MiBACT.
Trama. E’ ancora top secret la trama del nuovo film di Kim Rossi Stuart, alla sua seconda esperienza dietro alla macchina da presa - Da qui il titolo provvisorio della pellicola, “Due” - dopo l’esordio di Anche libero va bene (2006). Dalle pochissime informazioni circolate, la pellicola è ambientata a Rieti. "Il Messaggero" (edizione del 20 maggio 2015) ha raccontato una scena del film, durante una giornata di riprese. Kim Rossi Stuart si trova al San Camillo De Lellis, ricoverato dopo una caduta da un albero. Ad un certo punto si vede l’attore uscire dagli ambulatori e raggiungere la fermata degli autobus per salire di corsa a bordo della Sama 153, diretto al Terminillo. Le location scelte per il film, oltre Rieti, sono Contigliano, Cottanello e Poggio Fidoni alto.
Kim Rossi Stuart. L’attore romano non si è fermato alla sola esperienza di interprete, ma ha affiancato la carriera di attore con quella di regista. Una scelta importate, perché è proprio in veste di regista che torna ad affacciarsi sul set a distanza di molti mesi. La sua prima esperienza in regia risale al 2006 con "Anche libero va bene", presentato al Festival di Cannes. Dopo quella prima esperienza positiva, Kim ha infine deciso di tornare a dirigere una nuova pellicola: a maggio 2015, per circa un mese, Kim Rossi Stuart è stato impegnato a Rieti e dintorni con tutta la produzione. Sebbene della trama non si sia saputo nulla, “Nel centro del mondo” vedrà Rossi Stuart vestire anche i panni dell’attore protagonista.
Cristiana Capotondi. Felicemente in love ormai da tanti anni con l’ex veejay di Mtv, Andrea Pezzi, l’attrice romana 35enne ha trascorso un’estate serena, godendosi le vacanze al mare col fidanzato tra la Sardegna, la Liguria e la Toscana. Quello che ci voleva dopo le polemiche di giugno per il suo ingaggio alla "Domenica Sportiva", al fianco di Alessandro Antinelli. Dal punto di vista cinematografico e televisivo, invece, l’attrice in questo 2015 è stata protagonista del film per la tv Una casa nel cuore, per la regia di Andrea Porporati, mentre poco più di un anno fa (precisamente nel marzo del 2014) ha esordito alla regia con un cortometraggio intitolato Sulla poltrona del papa, prodotto dalla Wildside, in cui veste anche i panni di attrice.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,