Il Carmichael Show, Jerrod Carmichael autore e protagonista della sitcom della NBC
Il Carmichael Show, la sitcom ispirata alla vita di Jerrod Carmichael giunge con successo alla sua terza stagione. La NBC rinnova la commedia acclamata dalla critica e dal pubblico. Ecco di cosa parla

Il Carmichael Show è una sitcom americana creata da Nicholas Stoller, Jerrod Carmichael, Ari Katcher e Willie Hunter che ha debuttato il 26 agosto 2015 sulla NBC. Danielle Sanchez-Witzel è la showrunner. La serie si ispira alla vita di uno dei suoi creatori: il comico Jerrod Carmichael, seguendone le vicende familiari in North Carolina. Dopo una prima stagione di sei puntate seguita da oltre 4 milioni di spettatori, la seconda ha raddoppiato gli episodi mantenendo lo stesso rating, e ora la rete ha deciso di rinnovarla per una terza, anch’essa di tredici episodi.
\r\nClassificata come la serie estiva più seguita del canale, il Carmichael Show racconta la vita di Jerrod Carmichael e della sua supponente famiglia meridionale a trecento sessanta gradi, seguendone le vita di tutti i giorni. Ad interpretare il protagonista è lo stesso giovane autore, che interpreta sé stesso. Nulla è off limits, compresa la religione, il sesso, la politica, la salute mentale e l'identità di genere. I toni sono sarcastici ed il ritmo veloce e divertente.
\r\nAnche la critica ha accolto positivamente sia la prima che la seconda stagione. Su 15 critici che hanno recensito la prima stagione della sitcom, la maggior parte l’hanno definita come una commedia intelligente ed astuta, assegnandole un punteggio di 64 su 100. La seconda stagione ha addirittura alzato questo punteggio, che da 64 è passato a 80 su 100. Tra le motivazioni dei critici ci sono l’ottima scrittura dei testi e la scelta dei temi trattati.
\r\nNiente è troppo scomodo da esplorare per i Carmichael e tra le proteste della polizia, le sparatorie, la politica e qualche preghiera, Jerrod spesso si ritrova a discutere della vita e dei problemi che questa comporta con i suoi familiari. Il padre Joe (David Alan Grier) è un padre generoso ma di vecchio stampo, la madre Cynthia (Loretta Devine) è una donna devota e religiosa, Maxine (Ambra Stevens West) è la sua convivente e Bobby (Rel Howery), il fratello da poco separato dalla schietta moglie Nekeisha (Tiffany Haddish).
\r\nDopo un’iniziale tentennamento sul numero degli episodi futuri, che inizialmente sarebbero dovuti essere dieci, ora Chair Bob Greenblatt della NBC Entertainment ha comunicato che saranno tredici, come la seconda stagione, e che la serie rimarrà proprietà della rete, visto le voci sulla negoziazione con la 20th Century Fox Television.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso