IF - Gli amici immaginari, le novità sul film fantasy con Ryan Reynolds e John Krasinski
Cinema / News - 10 January 2024 15:00
IF - Gli amici immaginari è il film fantasy in uscita
IF - Gli amici immaginari, la trama del film
IF - Gli amici immaginari (IF) è il film comedy e fantasy in uscita. La trama segue una ragazza, Bea (Cailey Fleming) che acquisisce la capacità di vedere gli amici immaginari delle persone: sono soprannominati "IF", e sono stati abbandonati dai bambini che hanno aiutato. Bea scopre poi che il suo vicino, che abita al piano di sopra - interpretato da Ryan Reynolds - ha la stessa capacità. Bea instaura un’amicizia con molti di coloro che sono stati dimenticati, anche se alcuni sono privi di amore ed empatia. Proprio questi si affidano al proprio lato più cinico, e qui interviene il personaggio interpretato da Ryan Reynolds, che deve salvare coloro che diventano malvagi. Nel trailer diffuso, il personaggio parla con gli amici immaginari, che lo coinvolgono in situazioni comiche e surreali.
IF - Gli amici immaginari, il cast del film
Nel cast c’è John Krasinski, che ha lavorato alla serie tv Jack Ryan e al film A Quiet Place II. Con lui ci sono anche Steve Carell (la serie tv Space Force), Ryan Reynolds (The Adam Project), Fiona Shaw (Killing Evee). Phoebe Waller-Bridge (la serie tv Fleabag). Tra le voci ei personaggi immaginari, ci sono quelle di Matt Damon, Emily Blunt, Steve Carell e Vince Vaughn. La regia e sceneggiatura sono dello stesso Krasinski, che ha diretto i due film horror di A Quiet Place e The Hollars nel 2016.
IF - Gli amici immaginari, le riprese e la data di uscita del film
Imaginary Friends è prodotto da Maximum Effort - di Reynolds - e Sunday Night - di Krasinski - insieme alla Paramount Pictures che lo distribuisce, e che si è aggiudicata i diritti nel 2029. Le riprese sono iniziate ad agosto 2022, per concludersi a maggio 2023. IF esce nei cinema statunitensi il 17 maggio 2024.
© Riproduzione riservata