Howards End, la serie tv debutta ad aprile 2018
Tv / News - 15 January 2018 12:00
Howards End, l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Edwar Morgan Forster.
Nell'ambito del Television Critics Association (TCA) Winter 2018 Press Tour, il presidente della programmazione di Starz Carmi Ztornik ha annunciato che "Howards End", la serie tv basata sull'omonimo romanzo (Titolo italiano: "Casa Howard") dello scrittore britannico Edwar Morgan Forster, debutterà l'8 aprile 2018.
\r\nLa trama vede protagoniste Margaret Schlegel (Hayley Atwell) e Helen Schlegel (Philippa Coulthard), due sorelle con peculiarità caratteriali molto differenti che conducono le proprie vite all'interno di un contesto sociale in trasformazione.
\r\nIl romanzo è stato adattato per la televisivone da Kenneth Lonergan, vincitore del Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 2017 per il film “Manchester by the Sea”. La serie è articolata in quattro episodi della durata di un'ora, diretti dalla regista Hettie MacDonald vincitrice di un BAFTA TV Award nel 2009 per il film tv “White Girl”.
\r\nLa trama concede centralità anche alla figura di Margaret, che ha un animo brillante ed è corteggiata da Henry Wilcox (Matthew Macfadyen), il quale ha perso improvvisamente sua moglie Ruth Wilcox (Julia Ormond) divenendo il proprietario di casa Howard.
\r\nLa sorella di Margaret e co-protagonista Helen esterna atteggiamenti più irrequieti e interagisce con Leonardo Bast (Joseph Quinn) che versa in una problematica situazione lavorativa ed è in crisi con la sua compagna Jacky (Rosalind Eleazar). All'interno del racconto è presente anche la zia Juley (Tracey Ullman), impegnata a prendersi cura di Margaret ed Helen ma anche del fratello Tibby (Alex Lawther) cercando di non fargli commettere delle scelte errate.
© Riproduzione riservata