House of Cards: la terza stagione a febbraio 2015
House of Cards, serie tv con un magistrale Kevin Spacey nei panni del politico Frank Underwood impegnato a cercare di vendicarsi del Presidente degli Stati Uniti per una mancata nomina a Segretario di

House of Cards, la nota serie televisiva sugli intrighi del potere delle alte sfere statunitensi, è giunta al termine della seconda stagione, avendo peraltro incrementato il proprio squadrone di fan e affezionati. La serie è ambientata a Washington D.C., centro della vita politica a stelle e strisce, e ha per protagonista uno strepitoso Kevin Spacey nei panni del politico Frank Underwood intenzionato a vendicarsi del presidente degli Stati Uniti per non essere riuscito a diventare Segretario di Stato.
\r\nHouse of Cards Michael Dobbs. House of Cards è andata in onda in Italia ogni mercoledì alle 21 su Sky Atlantic e l'ultima puntata della seconda stagione è stata trasmessa lo scorso 4 novembre. Ideata e prodotta da Beau Willimon, la serie tv è ispirata a una omonima prodotta dalla BBC a propria volta modellata sul romanzo di Michael Dobbs, politico britannico del Partito Conservatore e consigliere di Margareth Thatcher negli anni ottanta.
\r\nBarack Obama. Probabilmente Machiavelli si sarebbe divertito nell'assistere ai diabolici giochi i potere e agli intrighi che Underwood e i suoi antagonisti tessono sullo sfondo della Casa Bianca, cercando ciascuno di raggiungere i propri oscuri obiettivi, per la maggior parte assolutamente alieni agli interessi del popolo americano. Nonostante non si possa certo dire che la serie dipinga i vertici del potere statunitense in modo lusinghiero, il presidente Barack Obama è un accanito fan del telefim tanto da essersi spinto a dichiarare che sarebbe bello se le cose a Washington fossero così spietatamente efficienti.
\r\nHouse of Cards Kevin Spacey. Oltre al citato e mai troppo lodato Kevin Spacey, nel cast di House of Cards troviamo Robin Wright nella parte di Clair Underwood, Kate Mara in quelli della giornalista del "Washington Herald" Zoe Barns, Corey Stoll come Peter Russo e Michael Kelly che interpreta Doug Stamper. Il tutto è stato diretto da David Fincher, sebbene nel corso dei 26 episodi che compongono le due serie si siano avvicendati numerosi guest director tra cui Jodie Foster e Joel Schumacher, oltre alla stessa Robin Wright.
\r\nHouse of Cards Netflix. La società statunitense Netflix ha appena annunciato che nel febbraio 2015 trasmetterà anche gli episodi della terza, e forse ultima, stagione. Netflix è nato come un servizio di noleggio di DVD e videogiochi sul web e dal 2008 ha ampliato la propria offerta anche a un servizio di streaming online on demand. Potremo dunque vedere ancora le imprese diaboliche di Frank Underwood.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In prima serata su Rai 3

Film drama Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster
Scopri il film Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Diane Keaton, i libri che raccontano l’attrice
Scopri i libri di Diane Keaton, l’attrice scomparsa: film e personaggi

Box office film più visti: Tron: Ares e Roofman sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Tron: Ares a Roofman: trama e cast

Serie tv animata Invincible, le anticipazioni della stagione 4
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Yellowjackets, la stagione 4 saluta i fan con un finale esplosivo
In uscita su Paramount+

Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Marvel svela il trailer e il debutto della stagione 2
In arrivo su Disney+

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1