Homeland: Ciak! Si gira la quarta stagione
Il Sud Africa è stato scelto come set per la nuova stagione di Homeland - Caccia alla Spia, una delle serie televisive statunitensi di maggior successo negli ultimi anni. Le riprese si svolgera
Homeland Capitolo 4 dunque per la serie tv che come poche ha saputo mettere d’accordo pubblico e critica. L’annuncio ufficiale pochi mesi fa che ci sarebbe stata una nuova stagione per “Homeland” dopo la drammatica e scioccante ultima puntata della terza serie ha lasciato sorpresi un po’ tutti, sia gli addetti ai lavori che i milioni di telespettatori che sono rimasti fedeli a “Homeland” sin dall’episodio pilota trasmesso dal canale via cavo Showtime il 2 ottobre 2011.
\r\nLa trama di Homeland prende spunto dalla serie televisiva israeliana “Hatufim” ed è incentrata sull’ agente della CIA Carrie Mathison alle prese con i mille dubbi se il sergente dei Marines Nicholas Brody, liberato dopo 8 anni di prigionia durante la guerra in Iraq, sia in realtà al servizio di al-Qaida e possa pertanto rappresentare una minaccia terroristica per gli Stati Uniti.
\r\nSpoiler Gli ascolti da capogiro dell’ultimo episodio della terza stagione si giustificano con lo shock per la scomparsa a sorpresa di uno dei personaggi principali di “Homeland”, tanto da far sembrare definitiva la conclusione della serie. Invece così non è, per fortuna, e come è stato recentemente annunciato dallo showrunner del telefilm Alex Gansa gli autori hanno preso la decisione di tentare nuove strade, magari anche rischiose, ma necessarie per mantenere alta la qualità del telefilm.
\r\nIl Cast di Homeland vede come sempre al timone dei comandi la bravissima Claire Danes (indimenticabile Giulietta per Baz Luhrmann in “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” e tra le interpreti di “The Hours”), che per il ruolo dalle mille sfaccettature di Carrie Mathison si è già portato a casa due 2 Golden Globes e altrettanti Emmy. Presente anche Mandy Patinkin (“Chicago Hope”,“Criminal Minds”e “Law & Order”), mentre sono previste come new entries Corey Stoll (Hemingway in "Midnight in Paris” e Laila Robins (“Effetti Collaterali” e “In Treatment)".
\r\nLe riprese delle prime stagioni di “Homeland” erano state fatte in Israele e Porto Rico, mentre in Marocco è stata girata la terza. Ora è Città del Capo a ospitare la troupe al completo, e già le prime foto dal set stanno impazzando per il web, con gli addicted to Homeland che cercano di carpire dalle immagini qualche gustosa anticipazione in attesa della visione televisiva della quarta stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il film di animazione L’Uovo dell’Angelo di Mamoru Oshii esce nella versione restaurata
Evento speciale in uscita al cinema
Film action Street Fighter, ex combattenti con Noah Centineo e Jason Momoa
Scopri Street Fighter, il film action con Noah Centineo, Jason Momoa. Trama, cast, uscita
Film drama H Is for Hawk, superare il lutto con Claire Foy e Brendan Gleeson
Scopri H Is for Hawk, il film drama con Claire Foy, Brendan Gleeson. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film fantasy 100 Nights of Hero, scommessa tra amici con Nicholas Galitzine e Maika Monroe
Scopri 100 Nights of Hero, il film romance con Nicholas Galitzine, Maika Monroe. Trama, cast, trailer, uscita, recensio
Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli
Topo Gigio per la prima volta a teatro
Eloise, dalla serie di libri per l'infanzia all'adattamento live action con Ryan Reynolds
Prossimamente su Netflix
Film natalizio A Very Jonas Christmas Movie, esce la colonna sonora
In uscita su Disney+
Serie tv live action One Piece, Cole Escola nel ruolo di Bon Clay: le novità della stagione 3
In uscita su Netflix