Homeland - Caccia alla spia: anticipazioni e trama della quinta stagione

Tv / News - 02 January 2015 16:00

Homeland quarta stagione si è appena conclusa, ma i milioni di fan non devono disperare: è in arrivo una nuova stagione in cui colpi di scena e suspance sono assicurati

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Enrica Bonaccorti - video

Homeland – Caccia alla spia. Si è appena conclusa la quarta stagione di Homeland che già i fan della seguitissima serie targata Showtime sono in crisi di astinenza. Lo show crime con protagonisti Carrie Mathison e Nicholas Brody è uno dei prodotti tv più seguiti degli ultimi anni: la quarta stagione di Homeland ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo ben un milione e mezzo di affezionatissimi spettatori statunitensi (e non solo loro, ovviamente, visto che la cifra arriva a circa sei milioni con le varie riproposizioni e piattaforme). Questo grande successo ha convinto (ovviamente!) la Showtime a prolungare la serie ambientata in Medio Oriente.
Homeland 4 riprende la narrazione sei mesi dopo la fine della precedente: Carrie Mathison (Claire Danes) è stata assegnata a una base della CIA in Asia meridionale per svolgere un pericoloso incarico a cavallo tra Afghanistan e Pakistan. Soffreancora per la morte di Brody e ha deciso di lasciare la figlia nata dalla relazionecon Brody alle cure della sorella Maggie.

\r\n

Homeland trama quarta stagione. Nella quarta stagione abbiamo ritrovato Saul Berenson (Mandy Patinkin) e Peter Quinn(Rupert Friend). Il primo, dopo aver abbandonato la CIA nel finale della scorsa annata, lavora nell’intelligence privata “abbracciando la causa” di un’importante compagnia con base a New York; mentre il secondo si sta velocemente trasformando in una mina vagante fuori controllo. Anni di omicidi a sangue freddo lo hanno infatti portato a chiedersi per la prima volta se sia davvero dalla parte dei buoni. Fortunatamente per Quinn, tra lui e Carrie potrebbe nascere un rapporto in grado di aiutare entrambi. Tante anche le new entry tra cui Sandy Bachman (Corey Stoll di House of Card), il capo locale dell’Agenzia, e Aayan Ibrahim (Suraj Sharma di Vita di Pi), un ragazzo pakistano studente di medicina. Fara Sherazi viene invece promossa a regular.

\r\n

Homeland anticipazioni e trama quinta stagione. La 'Regina dei Droni' tornera' quindi per una quinta stagione, con tanti colpi di scena e in cui tutto può accadere.
"Homeland si è reinventata brillantemente con la sua quarta stagione, e continua a catturare l’attenzione di una fanbase devota, e ha fornito un palcoscenico invidiabile per il lancio di successo di The Affair" e' stata la dichiarazione di David Nevins, Presidente del network che produce e trasmette la serie e che continuerà a farlo anche nel 2015 con dodici nuovi episodi. Ma Damian Lewis (impegnato nella prossima Billions con Paul Giamatti) tornerà per una breve 'apparizione', come anche F. Murray Abraham. Così Showtime annuncia il rinnovo di Homeland per una quinta stagione da dodici episodi: in attesa di anticipazioni sul cast e di spoiler sulle varie storyline per Homeland 5, si può affermare che il riferimento alla reinvenzione dello show è quello fatto dagli autori in seguito al finale della terza stagione, quando dopo aver ucciso Danesh Akbar, capo dell’Iranian Revolutionary Guard, Nicholas Brody (Damian Lewis) viene infatti giustiziato sulla pubblica piazza.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon